KARPATHOS

8 Giorni e 7 Notti - Prezzo* 950€

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità

  • ( 4.8 )

Dettagli del Viaggio

Viaggio a Karpathos: una delle isole più autentiche della Grecia. Qui puoi vivere una vacanza indimenticabile alla scoperta di paesi di pescatori, spiagge meravigliose e deliziose taverne!

Karpathos è uno dei gioielli del Dodecanneso, bagnata da acque turchesi e caratterizzata dalla presenza di piccoli villaggi di pescatori ancora molto legati alle tradizioni locali. Il noleggio di un mezzo (macchina o quad) è la soluzione migliore per andare alla scoperta dell’isola. Da nord a sud Karpathos offre paesaggi mozzafiato! 

A Pigadia, il centro dell’isola, sono tantissime le taverne dover poter gustare le specialità culinarie del posto. Uno degli aspetti più apprezzati di Karpathos, è la sua autenticità. Qui si vive la Grecia pura e vera! E’ adatta quindi non solo a chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e agli amanti del mare. Ma anche a chi ama scoprire tradizioni antiche, con i loro usi e costumi.

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Karpathos

Alloggio: Villaggio italiano – Veraclub Kostantinos Palace – Trattamento di Pensione Completa con bevande ai pasti.

Stagione Migliore: Karpathos ha un clima mediterraneo con inverni miti e piovosi ed estati calde e soleggiate. È principalmente una destinazione scelta per il soggiorno mare quindi, il periodo migliore per soggiornarci, va da Giugno a fine Settembre/inizio Ottobre.

In piena estate le precipitazioni sono veramente rare e questo fa sì che l’isola sia molto brulla.
Come un po’ tutte le isole della Grecia, non manca il vento. In alcuni giorni può soffiare più prepotentemente ma, nella maggior parte dei casi, è una brezza che permette di godersi il sole nelle calde giornate d’estate.

Programma di Viaggio

Da fare: Beach volley, beach tennis, acquagym, fitness, tennis e calcetto in campo polivalente con erba sintetica, bocce. Piscina attrezzata con ombrelloni e lettini fino ad esaurimento, piscina relax con bar sulla terrazza, sala conferenze. A pagamento: centro benessere con sauna, massaggi, parrucchiere e boutique. Animazione diurna e serale per adulti e bambini.

Da vedere: Karpathos è un’isola stretta e lunga e ha come città principale Pigadia. La cittadina è un borghetto di pescatori affacciato sul porto, dove si possono trovare localini, negozi di souvenir e tipiche taverne. Il resort che ti proponiamo è poco distante dal centro e la sera è molto piacevole fare due passi sul viale principale, magari gustando un buon gelato.
Sono varie le uscite che si possono effettuare per esplorare le meraviglie di Karpathos.

Le più richieste sono quelle dedicate alla scoperta delle migliori spiagge dell’isola. Tra queste Golden Beach, che deve il suo nome alla sabbia dorata. E la baia di Amoopi, in assoluto una delle più belle! Se preferisci vivere Karpathos con maggiore libertà, ti consigliamo il noleggio di un mezzo (auto, quad) per poter raggiungere spiagge e luoghi incantevoli.

Se desideri qualcosa che unisca cultura, mare e relax ti suggeriamo l’escursione all’isola di Saria. Prima tappa il villaggio di Aperi, che si distingue per la sua luminosità. Qui le case sono caratterizzate da un’architettura tipicamente americana, visto la maggior parte degli abitanti sono ex migranti che arrivavano proprio da oltre oceano.

viaggio fuerteventura

Il paese venne costruito in modo tale da non essere visibile dal mare, per cercare così di evitare eventuali attacchi dei pirati. A seguire Volada, Othos e Piles: in quest’ultimo è presente la cooperativa femminile di prodotti alimentari locali.

Se sei un amante del mare e vuoi trascorrere una giornata indimenticabile andando alla scoperta di spiagge mozzafiato, ti consigliamo l’uscita in Caicco. Dal porto di Pigadia si naviga alla volta di Kato Lakos, una baia raggiungibile solamente via mare. Qui si ha il tempo per fare un tuffo nelle acque turchesi ed esplorare la natura selvaggia circostante.

Ci si sposta poi alla famosa spiaggia di Apella, considerata una delle più suggestive di tutto il Mediterraneo. Ampio tempo libero per rilassarsi e fare il bagno. Ci si dirige infine verso Kyra Panagia, baia sormontata dalla chiesa protettrice dei marinai, per fare un ultimo bagno prima del rientro.

Da non perdere assolutamente: Olympos è la più grande attrazione della zona settentrionale di Karpathos. Si tratta di un paesino di montagna rimasto, per anni ed anni, totalmente remoto rispetto al resto dell’isola. Qui tradizioni e costumi si tramandano da centinaia di anni.

L’uso degli asini per spostarsi all’interno del villaggio, la cottura del pane nei forni comuni, la pasta fatta in casa stesa ad asciugare all’aperto, i costumi tradizionali delle donne ricchi di decorazioni e ricami e le tipiche case di Karpathos, ti fanno vivere l’atmosfera magica del Mediterraneo di una volta.

Sullo sfondo ed immancabili, i tipici mulini a vento. E’ possibile abbinare la visita di Olympos a quella di Diafani, l’approdo naturale di Olympos. Anche qui ci si può concedere un bagno rigenerante nelle splendide acque del mare.

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Soggiorno in villaggio con trattamento di All Inclusive, volo charter diretto dall'Italia con bagaglio da stiva incluso, tasse aeroportuali, trasferimento dall'aeroporto al villaggio e viceversa, quota iscrizione, assicurazione medica/annullamento, assistente residente in struttura, tutte le attività previste a catalogo.

La quota non comprende: Escursioni, integrazione assicurazione medica, quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!