GRECIA IN BARCA PER LE ISOLE IONIE

GRECIA IN BARCA PER LE ISOLE IONIE

8 Giorni 7 Notti - Prezzo*: 798€

Organizzazione tecnica Abaco Viaggi®

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità

  • ( 4.4 )

Dettagli del Viaggio

Navigando in Caicco tra le Isole Ionie in Grecia. Un tuffo nel blu, a stretto contatto con il mare e la natura! Si salpa!!!

Una modalità di viaggio particolare ed originale, per scoprire le Isole della Grecia Ionica in tutta la loro autenticità e bellezza! Navigando nelle acque turchesi e trasparenti del Mar Ionio, si raggiungeranno tipici paesini greci, con i loro pittoreschi porticcioli. E ancora, grotte inesplorate e baie incontaminate.

A bordo di questo caicco si scopriranno luoghi non battuti dalle grandi navi da crociera. Un'occasione unica per vedere la Grecia da un altro punto di vista. L'ambiente è informale e l'atmosfera rilassata. E' il viaggio ideale per chi vuole stare a contatto con il mare, assaporandone la pace e la magia, dando anche spazio a momenti culturali e di convivialità.

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Grecia - Isole Ioniche

Alloggio: Sistemazione a bordo del Caicco Eros - trattamento di mezza pensione con servizio a buffet o menù fisso, dalla cena del primo giorno alla prima colazione del giorno di partenza come specificato da programma.

Attività: Active walking - in compagnia dello staff si parte dai suggestivi porticcioli in cui si attracca alla scoperta della natura circostante. Una piacevole camminata a ritmo sostenuto con l’ausilio di appositi bastoncini, consentirà di restare in forma ammirando stupendi scenari, active elastic workout - con appositi elastici fitness, ci si potrà tenere in forma e tonici svolgendo molteplici attività tra cui lo stretching, trekking, pesca.

E' possibile riservare escursioni facoltative, tra cui degustazione di vini pregiati e di liquore tipico, lezione di cucina, food tasting, noleggio scooter per girovagare nelle varie isole.

Stagione Migliore: Estate. Il clima in Grecia è tipicamente mediterraneo. I mesi più caldi sono quelli di luglio, agosto e settembre. Si consiglia un abbigliamento comodo e informale. La sera ci sarà sicuramente escursione termica. Si consiglia di munirsi di qualche capo più pesante per questo momento della giornata.

Programma di Viaggio

Per un viaggio in caicco è importante sapere che:
Un viaggio in caicco richiede uno spirito sportivo e di adattamento, oltre alla collaborazione fra equipaggio (parlante inglese e greco) e tutti i partecipanti.
Non si tratta di una nave da crociera, ma di un'imbarcazione con 11 cabine che ospitano fino ad un massimo di due adulti e 1 bambino (6/14 anni). Lo spazio a bordo è limitato. Si consiglia un bagaglio ridotto (non si devono dimenticare creme solari, berretto e scarpe adatte).
L'imbarcazione è dotata di lenzuola ed asciugamani con cambio settimanale.

1° GIORNO - ITALIA / CORFU'

Partenza dalla città prescelta con volo charter diretto e arrivo all’aeroporto di Corfù. Trasferimento verso la Marina o il Porto Vecchio. Imbarco a bordo, benvenuto da parte dell’equipaggio e rotta in direzione nord alla volta di Kassiopi, pittoresco paesino dal fascino tutto ellenico. Cena inclusa a bordo in compagnia dei nuovi compagni di viaggio e dello staff.

2° GIORNO - SIVOTA

Dopo circa 2 ore di navigazione si raggiunge Sivota sulla costa dell’Epiro. Nascosta tra isolotti lussureggianti e insenature naturali, la Laguna Blu è lo sfondo perfetto per il pranzo incluso a bordo, con vista mozzafiato sul paesaggio caraibico circostante. Per il pomeriggio il villaggio di Sivota offrirà una passeggiata ricca di botteghe, taverne e locali per un rilassante aperitivo al tramonto prima della cena libera.

Agenzia di Viaggi Mira - Viaggi GRECIA IN BARCA PER LE ISOLE IONIE

3° GIORNO - PARGA

Parga è la meta del terzo giorno, a circa due ore di navigazione lungo l’affascinante costa dell’Epiro. Dopo una sosta rigenerante grazie ad un tuffo nelle acque cristalline, si potranno gustare le specialità preparate dal cuoco di bordo per il pranzo incluso.

Un po’ di relax e Parga sarà facilmente riconoscibile dal mare per il suo panoramico castello veneziano e per le due splendide baie che abbracciano questo gioiello, considerato il villaggio più bello dello Ionio, soprattutto per la varietà dei vivaci colori pastello che dipingono le sue case. Nel pomeriggio tempo a disposizione per vivere Parga al meglio e prepararsi a una frizzante serata sul lungomare. Cena libera.

4° GIORNO - ANTIPAXOS

Il quarto giorno riserverà una sorpresa non da poco! Dopo circa due ore di navigazione, ecco le meraviglie naturali di Antipaxos, un’isoletta rigogliosa e selvaggia, che profuma di rosmarino, cedro e mirto, dove sarà facile appassionarsi al trekking per i sentieri che conducono al suggestivo faro e allo snorkeling grazie alle immacolate spiagge di Voutoumi e Vrika, un incanto di sabbia bianca accecante e fine come talco, dalle acque cristalline e poco profonde.

Il pranzo incluso è previsto a bordo, mentre per la cena libera vi consigliamo di assaggiare le prelibatezze di una taverna sulla spiaggia. Il pernottamento a bordo è previsto in una suggestiva baia sotto il cielo stellato.

5° GIORNO - PAXOS

Dopo poco più un’ora di navigazione, approdo all’isola di Paxos: l'isola dal mare color smeraldo e le bianche scogliere (oltre che dell’eccellente olio di oliva per cui è famosa). Pranzo incluso a bordo. Tempo libero a disposizione per un bagno o una passeggiata tra le viuzze del villaggio di Gaios.

Per chiudere nel migliore dei modi questa splendida giornata, da non perdere una cena (libera) in una delle taverne sulla spiaggia rifornite di pesce freschissimo direttamente dalle barche dei pescatori!

6° GIORNO - LAKKA

Rotta verso Lakka, a nord dell’isola di Paxos, a circa un’ora di navigazione. Grazie a rilassanti nuotate potrete ammirare i mille colori del fondale, le grotte marine e le baie nascoste che hanno fatto meravigliare tanti esploratori.

Dopo il pranzo incluso a bordo, si potrà visitare il tipico villaggio di Lakka con il lungomare costellato di locali e taverne dove assaporare il genuino e vibrante spirito greco. Cena inclusa a bordo: si cenerà con il Capitano del caicco per concludere in allegria la giornata!

7° GIORNO - CORFÙ

Il settimo giorno prevede il rientro a Corfù. Dopo circa un’ora e mezzo di navigazione, si approda sulla spiaggia di Benitses, dove ci si potrà rilassare fino all’ora del pranzo incluso a bordo.

Nel pomeriggio, dal porto, consigliamo di raggiungere la parte vecchia di Corfù per un tuffo nelle eredità coloniali di questa città storica: un’alternanza di viuzze lastricate, pittoresche piazze, chiese bizantine e veneziane, eredità delle civiltà passate che hanno lasciato qui la loro impronta indelebile.

Cena libera e ultimo pernottamento a bordo prima del rientro a casa con un bagaglio pieno di preziosi ricordi.

8° GIORNO - CORFÙ/ITALIA

Sbarco dopo la prima colazione (entro le ore 10). Trasferimento per l’aeroporto e rientro in Italia.

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Volo dalle principali città italiane, tasse aeroportuali, soggiorno in caicco con trattamento di mezza pensione, quota iscrizione, assicurazione medica ed annullamento base, staff esperto, attività come da programma, ogni giorno una bottiglia di acqua minerale naturale, caffè all’americana e tè, serata greca a bordo, una cena del Capitano, welcome drink, uso di attrezzatura da pesca e da snorkeling (fino a esaurimento), telo mare, accesso internet Wi-Fi (3G) a orari fissi, assistenza  del tour operator a Corfù, animatore a bordo per tutta la durata della navigazione.

La quota non comprende: I pasti non menzionati, escursioni ed attività facoltative, assicurazioni integrative (facoltative), quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!