MAGICA SICILIA

8 Giorni 7 Notti - Prezzo*: 985€
DATE: Tutto l’anno – partenze ogni sabato

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità

  • ( 4.7 )

Dettagli del Viaggio

Un viaggio alla scoperta della fantastica Sicilia! È in assoluto una delle regioni italiane più ricche di storia e vanta un patrimonio culturale che tutto il mondo ci invidia!

La Sicilia è una delle due isole maggiori del territorio nazionale. È la giusta destinazione per chi vuole unire il relax del mare (e che mare!) a delle interessanti visite culturali.

È impossibile visitare tutto quello che questa splendida regione ha da offrire, in un unico viaggio! Per citare alcuni “must”: dalla spettacolare Valle dei Templi di Agrigento, al maestoso Etna… Dalle conosciutissime città come Palermo, Monreale, Taormina e Catania, ai piccoli borghi di pescatori con i loro pittoreschi scorci!

E vogliamo parlare della cucina locale? Non si può lasciare la Sicilia senza aver assaggiato i prelibati arancini di riso, la granita agli agrumi, la caponata di melanzane e la cassata siciliana. Cosa aspetti a partire?

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Sicilia

Alloggio: Soggiorno in vari Hotel 4 Stelle. L’elenco delle strutture verrà comunicato entro una settimana dalla partenza.

Attività: Visite guidate della Valle dei Templi ad Agrigento, Piazza Armerina, Taormina, Siracusa, Palermo e Monreale. Degustazione di dolci alla pasta di mandorle, visita con degustazione in una cantina vinicola, spuntino catanese (secondo stagione), degustazione di miele, due uscite serali dopo cena presso la località di pernottamento prevista con trasferimenti in bus ad orario prestabilito.

Stagione Migliore: La Sicilia vanta un clima mediterraneo secco, con estati calde e molto lunghe ed inverni miti. Per i viaggi guidati come questo, consigliamo i periodi di Aprile-Giugno e Settembre-Novembre per non incappare in giornate troppo calde, soprattutto mentre si visita l’entroterra. Tuttavia, la regione è visitabile tutto l’anno.

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!

Programma di Viaggio

1° GIORNO: PARTENZA ED ARRIVO A PALERMO
Partenza con volo di linea, in classe economica, dall’aeroporto di Venezia (disponibili quotazioni anche da altri aeroporti). Arrivo a Palermo e sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con la guida/accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: ERICE, MARSALA, AGRIGENTO
Prima colazione in hotel. Partenza per Erice, visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala e visita di una cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso di escursione e, nel pomeriggio, partenza per Agrigento con visita della Valle dei Templi. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: PIAZZA ARMERINA, ACIREALE
Prima colazione in hotel. Partenza per Piazza Armerina, visita della Villa Romana e pranzo tipico in corso di escursione. A seguire, partenza per Acireale, visita del centro storico e del suo barocco. Al termine partenza per la zona Orientale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: ETNA, TAORMINA
Prima colazione in hotel. Escursione sull’Etna con salita in pullman fino a 1900 m*** e possibilità di escursione (con supplemento), in pulmini 4x4 e guida autorizzata, per la visita dei crateri principali. Degustazione di miele. Pranzo in corso di escursione. 

VIAGGIO DI GRUPPO – – Sicilia Magica, Palermo, Erice, Marsala, Agrigento, Piazza Armerina, Acireale, Etna, Taormina

Nel pomeriggio visita di Taormina e del Teatro Antico. A seguire, tempo libero a disposizione per qualche acquisto o per fare una passeggiata in città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

***In caso di avverse condizioni meteo la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700 m con sosta a Zafferana Etnea e possibilità di vedere la colata del 1992.

5° GIORNO: SIRACUSA, NOTO
Prima colazione in hotel. Partenza per Siracusa e visita del centro storico (Ortigia), con il tempio di Minerva, la Fontana di Arethusa, il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie e l’Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Noto con passeggiata nel centro storico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO: CATANIA, CEFALU’
Prima colazione in hotel. Partenza per Catania e passeggiata nel centro storico. Tempo libero a disposizione. Spuntino con specialità tipica catanese: arancino o brioches con gelato o granita (in base alla stagione). Proseguimento per Cefalù, pranzo in corso di escursione e visita della cittadina. Tempo libero. Partenza per la zona Occidentale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO: PALERMO, MONREALE
Prima colazione in hotel. Visita del centro di Palermo, con il suo Duomo, e del Chiostro di Monreale. Pranzo in corso di escursione. Tempo libero in centro***. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

*** Nel periodo estivo, il tempo libero in centro, sarà sostituito dalla sosta per la balneazione a Mondello.

8° GIORNO: RIENTRO
Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e rientro, con volo di linea, all’aeroporto di Venezia (o in qualsiasi altro aeroporto prenotato inizialmente).

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Volo di linea, in classe economica, dall’aeroporto di Venezia (o altro aeroporto di partenza), trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, bus Gran Turismo, guida regionale o accompagnatore turistico, sistemazione in Hotel 4 stelle, trattamento di pensione completa con menù fisso dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo, bevande ai pasti (1/4 di vino e ½ di acqua a persona, a pasto), caffè a fine pranzo, cocktail di benvenuto, utilizzo dispositivo audio-riceventi per tutta la durata del tour, degustazione di dolci alla pasta di mandorle, visita con degustazione presso una cantina vinicola, spuntino catanese secondo stagione, degustazione di miele, visite guidate come da programma, ecotassa a Siracusa/Noto/Taormina/Monreale/Palermo, due uscite serali dopo cena presso la località di pernottamento prevista con trasferimento in bus ad orario prestabilito, assicurazione medico/bagaglio/annullamento base.

La quota non comprende: Quota iscrizione, tasse aeroportuali, eventuale supplemento alta stagione, ingressi da pagare in loco (circa euro 56,00), assicurazione integrativa (facoltativa), quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!