GRAZZANO VISCONTI E PIACENZA

GRAZZANO VISCONTI E PIACENZA

Data Unica: 10 Ottobre - Prezzo*: 80€

* Il prezzo è inteso a Persona

  • ( 4.4 )

Dettagli del Viaggio

Andare indietro nel tempo e rivivere il periodo medievale si può. Vieni con noi a Grazzano Visconti!

Grazzano Visconti è un borgo medievale rimasto intatto nel tempo, grazie all’accurata manutenzione da parte della Famiglia Visconti. Si trova in Val Nure ai piedi della Pianura Padana e, con il suo fascino incontaminato, è un vero e proprio “museo a cielo aperto” grazie ai suoi affreschi, le sue torri, le sue sculture e molto altro. È inoltre avvolta nel mistero, per una leggenda che narra di due amanti.

Piacenza, al centro della regione Emilia Romagna, fondata sulla riva destra del fiume Po, racchiude i piaceri della buona tavola ed un passato ricco di storia. Il Duomo, Palazzo Gotico, Palazzo Farnese sono alcune delle attrazioni principali della città.

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Grazzano Visconti e Piacenza

Mezzo di trasporto: Pullman Gran Turismo

Attività: Visita guidata del borgo di Grazzano Visconti e della città di Piacenza.

Stagione Migliore: Primavera ed Autunno sono le due stagioni consigliate per poter ammirare il borgo di Grazzano Visconti e la città di Piacenza in tutto il loro splendore. L’uscita è comunque fattibile tutto l’anno.

Programma di Viaggio

Incontro dei partecipanti a Mira in mattinata e partenza in pullman. Sosta tecnica lungo il percorso ed arrivo a Grazzano Visconti. Si tratta di uno straordinario borgo costruito agli inizi del ‘900, per volontà del conte Giuseppe Visconti di Modrone.

È caratterizzato da edifici con facciate affrescate, magnifici scorci ed angoli pittoreschi. All’arrivo incontreremo la guida che ci farà conoscere i punti principali con una piacevole passeggiata (si visiteranno solo gli esterni). Sosta immancabile alla statua di Aloisa: una giovane donna che fu tradita dal suo amato.

Leggenda narra che il suo fantasma si aggiri tutt’ora nel borgo, offrendo protezione alle coppie di innamorati. Al termine della visita, tempo libero a disposizione per shopping oppure per visitare il Castello (ingresso non incluso). Trasferimento poi al ristorante. Proseguiremo per Piacenza con visita guidata della città. “Piacenza è terra di passo”, scriveva Leonardo Da Vinci nel Codice Atlantico.

Per sua stessa collocazione al crocevia tra quattro regioni è, infatti, la porta dell’Emilia; fondata sulle rive del Po e racchiusa nell’abbraccio delle colline e delle montagne dell’Appennino. Colonia Romana, poi importante centro medievale, fu da sempre una sosta ideale nel passaggio di principi e pellegrini, crociati e templari, commercianti e artisti che qui lasciarono il segno.

Al termine della visita, rientro al luogo di partenza, con sosta tecnica lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

 

VIENI CON NOI: GRAZZANO VISCONTI E PIACENZA

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Tragitto in pullman Gran Turismo, visita guidata di Grazzano Visconti e di Piacenza, pranzo a 4 portate in ristorante, assicurazione medico/bagaglio ed assistenza dell’agenzia.

La quota non comprende: Ingresso al Castello di Grazzano Visconti (facoltativo e su richiesta, Euro 16,00), assicurazione annullamento e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!