Tour della Musica...

12 Giorni e 11 Notti - Prezzo*2.985€

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità
(4.9)
4.9/5
Dettagli del Viaggio

Un viaggio alternativo negli States a ritmo di Country, Blues e Jazz: da New York a New Orleans!

Sei un appassionato di USA, ma hai già scoperto gli itinerari più classici? Oppure, sei un appassionato di musica e vuoi toccare con mano le origini del BluesJazz e Country? Questo è il viaggio che fa per te! Un itinerario che si snoda da New York a New Orleans, percorrendo gli stati della Virginia, North Carolina, Tennessee e Louisiana.

Un viaggio autentico, tematico ed esperienziale che sicuramente ti farà scoprire aneddoti e dettagli unici! Oltre alle visite città, alle case di famosi cantanti e a studi di registrazione importanti, accompagnato da una guida esperta, potrai scoprire negozi tipici che vendono stivali, cappelli da cowboy e camicie in jeans. Sarà inoltre un’occasione per gustare qualche piatto della zona, tra cui le ostriche al forno con gli spinaci!

Viaggio
Punti Chiave:

Location: New York – Washington DC – Roanoke – Asheville – Nashville – Memphis – New Orleans.

Alloggio: 11 pernottamenti in Hotel di prima categoria.

AttivitàVisita guidata delle città di New York, Philadelphia, Washington, Nashville, Memphis e New Orleans. A Memphis visita di Gracelandtenuta appartenuta ad Elvis Presley; e dei Sun Studios, dov’è nato il Rock ‘n Roll. Visita al museo di B.B. King.

Stagione MiglioreGli Stati Uniti possono essere visitati in qualsiasi momento. A seconda della zona che si va a scegliere, ci possono essere delle stagioni più adatte. In questo caso, il periodo più indicato, è quello compreso tra giugno e settembre (la nostra estate). Da tenere presente che i mesi di luglio e agosto sono comunque quelli più caldi. Trattandosi di un tour guidato, c’è comunque un calendario partenze prestabilito.

Agenzia di Viaggi New York New Orleans
Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!
Agenzia di Viaggi New York New Orleans
Chiamaci al Telefono

Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819

Agenzia di Viaggi New York New Orleans
Spediscici una Mail

Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.

Agenzia di Viaggi New York New Orleans
Agenzia di Viaggi New York New Orleans
Passa da noi per due chiacchiere

Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.

All’occorrenza, appuntamenti personalizzati anche in altri orari.

Programma di Viaggio

Nome tour: Cities & Music

1° GIORNO: PARTENZA ED ARRIVO A NEW YORK
Partenza con volo di linea da Venezia o dall’aeroporto prescelto. Volo in classe economica diretto o con scalo ed arrivo a New York. Trasferimento in hotel e pernottamento.

2° GIORNO: NEW YORK
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e giro della città. New York, detta anche “La Grande Mela”! Città frenetica, multietnica e piena di vita ad ogni ora del giorno e della notte. Con i suoi numerosi e differenti distretti, offre angoli della città a dir poco sensazionali. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per ritornare a visitare più accuratamente i luoghi visti la mattina o per scoprire altre zone. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: NEW YORK / PHILADELPHIA / WASHINGTON
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida nella hall e partenza alla volta di Philadelphia, famosa per la Dichiarazione d’Indipendenza. Breve giro della città e, a seguire, proseguimento per Baltimore. Pranzo libero. Arrivo a Washington nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: WASHINGTON
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita guidata della città, toccando le attrazioni principali: la Casa Bianca (solo esterni), il Campidoglioil Monumento di Lincoln, il Monumento dei Reduci del Vietnam ed il Cimitero di Arlington. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.

Agenzia di Viaggi New York New Orleans

5° GIORNO: WASHINGTON / SHENANDOE NATIONAL PARK / BLUE RIDGE PARKWAY / ROANOKE
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Roanoke, viaggiando lungo la “Skyline Drive”. Una “National Scenic Byway”bella e tortuosa strada panoramica, che si estende per 105 miglia nelle Blue Ridge Mountains, all’interno del Parco di Shenandoah. Pranzo libero. Proseguimento per il Blue Ridge Parkway. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: ROANOKE / ASHEVILLE / PIGEON FORGE
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Asheville. Pranzo libero. A seguire si attraversano le Great Smokey Mountains e si continua per la cittadina di Gatlinburg, prima di arrivare a Pigeon Forge dove si avrà cena libera e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: PIGEON FORGE / NASHVILLE
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione Nashvillecapitale della musica Country. Visite guidate al Country Music Hall of Fame ed al museo, al Parthenone di Nashville: unica riproduzione in scala originale di un Tempio Greco. Oltre a questo… I suoi MUST? Ovviamente stivali, cappello da cowboy ed immancabile camicia in jeans. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

8° GIORNO: NASHVILLE / MEMPHIS
Prima colazione in hotel. Dopo Nashville la tappa successiva è Memphisluogo d’elezione della musica Blues. Primo stop a Graceland: 14 acri di tenuta appartenenti ad Elvis Presley. A seguire si visitano i Sun Studios, dov’è nato il Rock ‘n Roll. Memphis può contare anche su dei bellissimi paesaggi e su importanti riferimenti storici, come per esempio il luogo dove fu assassinato Martin Luther King Jr. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

9° GIORNO: MEMPHIS / VICKSBURG / NATCHEZ
Prima colazione in hotel. Partenza da Memphis per raggiungere le aree rurali. Prima di tutto ci si ferma al museo di B.B. King, che raccoglie migliaia di reperti e film pluripremiati. Si arriva poi a Vicksburg, mix perfetto tra la cultura, le tradizioni del Sud e le eccitanti attrazioni di una città moderna. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Natchez. La città offre un’ampia veduta del fiume Mississippi. Cena libera. Pernottamento in hotel.

10° GIORNO: NATCHEZ / BATON ROUGE / NEW ORLEANS
Prima colazione in hotel. Si lascia lo stato del Mississippi per raggiungere la Louisiana. Lungo il tragitto ci si ferma a Baton Rouge, la capitale. Pranzo libero. A seguire si raggiunge la Oak Alley Plantation: uno dei più bei scenari del Sud. Famosa per la sua via con 28 stupende querce di oltre 250 anni ciascuna. La giornata si conclude arrivando a New Orleans: vibrante città dal feeling francese, dove hanno avuto origine il Jazz e le celebrazioni del Mardi Gras (Martedì Grasso, nome dato al Carnevale della città). Cena libera e pernottamento in hotel.

11° GIORNO: NEW ORLEANS
Prima colazione in hotel. La visita guidata occupa una mezza giornata e conduce nel French Quarter, il più antico nelle vicinanze di New Orleans. Si potranno visitare lo storico parco di Jackson Square e la maestosa Cattedrale di St. Louis. Pranzo libero e resto della giornata a disposizione per visite individuali.

New Orleans è una fusione di stili e di luoghi che rievocano una storia molto particolare. A partire dall’Old Absinthe House, dove veniva servito l’assenzio (distillato ad alta gradazione alcolica, all’aroma di anice). Per provare la cucina tipica non si può non fare tappa all’Antoine’s Restaurantpiatto più famoso? Le ostriche al forno con gli spinaci! Una fermata al Preservation Hall è d’obbligo. Ex negozio di antiquariato che permetteva ai musicisti di suonare gratuitamente, avendo la possibilità di raccogliere solamente le mance. Acquistato poi da un musicista, è diventano luogo di culto della vera musica Jazz. Cena libera e pernottamento in hotel.

12° GIORNO: PARTENZA PER IL RIENTRO IN ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento con navetta/shuttle per l’aeroporto di New Orleans in tempo utile per il disbrigo delle formalità di check-in. Imbarco sul volo per il rientro in Italia, con arrivo previsto il giorno seguente. Pasti (a seconda dell’orario di partenza) e pernottamento a bordo.

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Volo di linea in classe economica, tasse aeroportuali, quota d’iscrizione, 11 pernottamenti in alberghi di prima categoria con trattamento di pernottamento e prima colazione (americana o continentale a seconda dell’hotel), trasferimento in arrivo a New York ed in partenza da New Orleans (shuttle), visite guidate come da programma, pullman con aria condizionata per tutta la durata del tour, guida locale parlante italiano, facchinaggio in hotel a New York, assicurazione medico/bagaglio base.

La quota non comprende: Pasti, bevande ed eventuali ingressi non indicati nel programma, eventuali escursioni facoltative, mance, extra di carattere personale, assicurazione annullamento, integrazione assicurazione spese mediche (è caldamente consigliata una copertura con massimale illimitato), ESTA, quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

DA SAPERE:
Per l’ingresso negli Stati Uniti è richiesto:
Passaporto elettronico e biometrico in buono stato e con data di scadenza successiva alla data di rientro in Italia;
ESTA, una registrazione online dove, prima della partenza, si forniscono dati personali. Ad oggi, costa circa 14 dollari a passaporto;
* Gli hotel negli Stati Uniti, molto spesso, chiedono una carta di credito a garanzia sebbene la prenotazione sia già stata pagata. Consigliamo caldamente di alzare il massimale della carta di credito per la durata del viaggio e, se si è in possesso di più carte, portarle via tutte per avere una maggiore copertura;
La sanità negli Stati Uniti è privata e quindi, per qualsiasi necessità, si deve pagare. Per questo motivo consigliamo sempre di provvedere alla stipulazione di una polizza assicurativa a copertura di spese ed assistenza medica, possibilmente con un massimale illimitato;
* E’ richiesto di viaggiare con valigie con apertura TSA. Quelle di ultima fabbricazione hanno già questo meccanismo incorporato. Ma, se si viaggia con valigie più datate, bisogna munirsi dell’apposito lucchetto TSA. Questo permette alla polizia doganale di poter effettuare eventuali controlli aprendo i bagagli con un’apposita chiave, senza dover rompere la valigia. Lo puoi acquistare in una normale valigeria o negozio di ferramenta.

La Bottega dei Viaggi
Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione
Agenzia di Viaggi New York New Orleans
Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!