New York

7 Giorni 5 Notti - Prezzo*: 1.780€

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità

  • ( 4.9 )

Dettagli del Viaggio

Un viaggio unico e Sorprendente a New York, tra Grattacieli, Parchi, Musei, Serie TV e Film Americani

New York è da tutti sognata, amata e desiderata. È una città che affascina con le sue luci e la sua frenesia. Chi ci va ne rimane estasiato e ci ritorna. La Grande Mela, la Città che non dorme mai! È un luogo che pulsa di vita a tutte le ore del giorno. Negozi, teatri, bancarelle che vendono t-shirt negli angoli delle strade, i venditori di hot dog: tutto rimane bene impresso nella mente! Quando si va a New York ci si sente catapultati in un'altra dimensione! È tutto così surreale... È tutto così fantastico!                                                

New York è famosa e conosciuta in tutto il mondo anche grazie all'ambientazione di svariati film e serie tv, che l'hanno scelta non solo come sfondo; ma come protagonista indiscussa di queste realizzazioni cinematografiche. Con questo viaggio si potranno visitare i luoghi resi noti dalle più famose serie tv americane, unendo anche dei momenti di visita e svago.

Viaggio

Punti Chiave:

Location: New York

Alloggio: Hotel 4 Stelle – Posizione Centrale

Attività: Escursione guidata di mezza giornata in bus con guida parlante italiano la mattina del secondo giorno, due mezze giornate di escursioni guidate con guida parlante inglese alla scoperta dei luoghi dei film e delle serie tv girati nella Grande Mela.

Stagione Migliore: Tutto l'anno. Durante l'inverno, le temperature a New York sono piuttosto rigide. Tuttavia, è consigliato anche il periodo che va da fine novembre ai primi giorni di gennaio per vivere la magia del Natale e, per gli amanti dello shopping, per approfittare dei saldi. Gli addobbi sono davvero unici. Le stagioni migliori da un punto di vista climatico, sono sicuramente la primavera e l'autunno. Central Park è magico sia con la fioritura di marzo e aprile, sia con il foliage di ottobre. In questo mese ricordiamo anche la festa di Halloween, molto sentita dai newyorkesi, che addobbano le loro case ed i negozi in un modo molto particolare. Si consiglia di prenotare con largo anticipo, per risparmiare sul costo di volo e hotel e per l'eventuale acquisto di servizi aggiuntivi.

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!

Programma di Viaggio

1° GIORNO:
Partenza dall'aeroporto di Milano Malpensa con volo diretto. Arrivo a New York nel tardo pomeriggio/prima serata (ora locale). Trasferimento libero verso il centro città. Sistemazione in Hotel e cena libera. Possibilità di fare una passeggiata nei dintorni dell'hotel fino ad arrivare a Times Square per avere un primo impatto con La Grande Mela.

2° GIORNO:
Colazione in hotel. Ritrovo nel luogo prestabilito con la guida. Mattinata dedicata ad una visita esplorativa della città in autobus. Sarà un'occasione per prendere confidenza con i maggiori luoghi di interesse, che si potranno poi tornare a visitare in maniera più approfondita in un secondo momento. Il tour guiderà attraverso i quartieri di Greenwich Village, Soho, Little Italy, Chinatown e il distretto finanziario con una sosta a Battery Park.

Si potranno ammirare i maggiori punti di riferimento della città: il Lincoln Center, il leggendario Central Park, la Trump Tower, la Cattedrale di San Patrizio, il Rockfeller Center, il Palazzo delle Nazioni Unite, il Flatiron Building e il Bull of Wall Street. Pranzo libero.

Pomeriggio a disposizione per continuare a scoprire New York in autonomia. Perché non andare a vedere la Statua della Libertà a Ellis Island? Consigliamo un giro in battello per poter ammirare Manhattan in tutta la sua bellezza e fare una  passeggiata sul famoso Brooklyn Bridge. Non si deve dimenticare però di scattare una foto da Dumbo, una zona di Brooklyn. L'inquadratura da qui sarà perfetta! Cena libera e pernottamento in hotel.

Agenzia di Viaggi Mira - Viaggi a Tema

3° GIORNO:
Colazione in hotel. Incontro con la guida parlante inglese e mattinata dedicata alla visita dei luoghi dei maggiori film e serie TV girati nella Grande Mela. Si comincia con le location di Friends, compreso l'edificio del loro appartamento; fermata a Washington Park dove sono state girate scene di Girls, The Mindy Project, Glee, Someone Great e When Harry Met Sally. Si passa per gli hotel di American Hustle - L'apparenza inganna, Ocean's 8 e Mamma ho riperso l'aereo.

Stop per qualche foto alla stazione dei pompieri dei Ghostbusters. Si avrà modo di vedere alcune location di The Office, Modern Family, Veep, Homeland e This Is Us. Il tour termina al McGee's Pub, il locale McLaren's dove i personaggi della serie How I Met Your Mother, si ritrovano a bere ininterrottamente. Potrebbe essere uno spunto per il pranzo!

Pomeriggio libero.  Consigliamo di rimanere nella zona di Midtown per scoprirne i punti principali in maniera più approfondita: l'Empire State Building, il Crysler, il Rockfeller Center. Non può mancare la salita al Top of The Rock, uno degli osservatori da cui godere di una vista mozzafiato su tutta la città.

La giornata non può che terminare con una buona bistecca in una tipica steak house. Consigliamo di andare da Gallagher's Steak House. È in assoluto uno dei locali più tipici e noti della città (costo cena medio/alto). Rientro in hotel e pernottamento.

4° GIORNO:
Colazione in hotel ed incontro con la guida parlante inglese per effettuare un tour di New York alla scoperta dei luoghi della popolare serie Sex & The City. Il luogo della cena di matrimonio di Carrie e Big, il sexy shop "Pleasure Chest", dove Charlotte acquista il suo "rabbit"; il bar di proprietà di Steve e Aidan.

Si ricorda il momento imbarazzante della biancheria intima di Miranda nel Village, il quartiere alla moda, MePa, frequentato dalle ragazze, il caffè dove Samantha invita le amiche ad Abu Dhabi.

Possibilità di fare shopping nel Greenwich Village o di proseguire con una passeggiata nel quartiere di Soho, noto per le sue gallerie d'arte, i suoi eleganti locali e i negozi d'antiquariato.

Si consiglia a questo punto di dirigersi verso il Chelsie Market. Re indiscusso di questo luogo più unico che raro è il cibo, dai profumi orientali ai sapori mediterranei. Qui si potrà pranzare scegliendo tra le tante prelibatezze proposte.

Non si può non provare il famoso "Lobster Roll", il panino con l'aragosta! Pomeriggio a disposizione per continuare con la visita autonoma della città. Suggeriamo una passeggiata sulla Highline, un parco urbano sopraelevato situato nel West Side di Manhattan.

Si sviluppa tutto intorno ad una ferrovia ormai in disuso. Si tratta di un vero e proprio parco botanico, che offre ai suoi visitatori una vista sensazionale.

Ci si può dirigere poi in direzione del Flatiron Building ("ferro da stiro"), uno dei simboli di New York. Alla cena ci pensa Shake Shack! Nato come vendita ambulante di hamburger, questo è il locale storico ed offre una suggestiva atmosfera con lucine illuminate. Rientro in hotel e pernottamento.

5° GIORNO:
Colazione in hotel e mattinata a disposizione per visitare liberamente alcune altre location di serie tv come la casa di Francesca Cacace, La Tata nell'omonimo telefilm, la casa de I Robinson situata a Brooklyn, il Puck Building lo studio di design di Grace in Will & Grace.

Per gli amanti di Gossip Girl, possibilità di entrare nel Palace Hotel e di sedersi nella scalinata del Metropolitan Museum of Art (per chi lo desidera ne consigliamo una visita. Si tratta di uno dei più grandi ed importanti musei del mondo), utilizzata come set in tantissime scene di questa serie. Per gli amanti del recente film The Joker non potrà mancare, invece, una foto sulla scalinata resa famosa dalla sua danza. Questa si trova a Highbridge, nel Bronx, e collega Shakespeare Avenue con Anderson Avenue, più o meno all’altezza del civico 1165 di Shakespeare Avenue.

Pranzo libero. Consigliamo di provare un tipico hot dog newyorkese, come da tradizione! I venditori ambulanti che li vendono, sono sparsi in tutta la città.
Non si può andare a New York e non passeggiare a Central Park, il più grande parco nel distretto di Manhattan! Si trova nell' Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side, i quali prendono il nome dalla loro posizione rispetto al parco.

È uno dei parchi cittadini più conosciuti del mondo, grazie anche alle sue comparse in numerosi film e telefilm ed è chiamato il polmone verde di New York. Al termine della passeggiata, si consiglia una visita all'American Museum of Natural History, uno dei musei più famosi ed importanti della città. Per cena suggeriamo il Virgil's Real BBQ, un ristorante tipico americano dove gustare carne alla griglia, magari guardando una partita di Baseball alla tv! Rientro in hotel e pernottamento.

6° GIORNO:
Colazione in hotel e chek out. Possibilità di lasciare le valigie in custodia alla reception per poter proseguire con la visita della città e rientrare a prenderle poco prima del trasferimento in aeroporto.

Giornata a disposizione per potersi dedicare allo shopping, per poter approfondire delle cose già viste o per visitarne di nuove.

Si consiglia una passeggiata per i quartieri di Little Italy e Chinatown, particolari ma allo stesso tempo suggestivi. In alternativa, per gli appassionati di arte, non può mancare una sosta al MOMA, il Museum of Modern Art. La collezione del museo propone un'incomparabile visione d'insieme dell'arte moderna e contemporanea mondiale, poiché ospita progetti d’architettura e oggetti di design, disegni, dipinti, sculture, fotografie, serigrafie, illustrazioni, film e opere multimediali. Sempre legato all’arte, citiamo anche il Guggenheim Museum.

Un’altra proposta potrebbe essere la visita al Memorial del 11 settembre, situato presso il New World Trade Center, dove un tempo sorgevano le Torri Gemelle distrutte durante gli attentati dell'11 settembre 2001. Di sicuro una tappa commovente e toccante, che però consigliamo. Il monumento consiste in due grandi vasche quadrate di granito, costruite in corrispondenza del punto in cui sorgevano le Torri Gemelle. Lungo le pareti inclinate l’acqua scorre confluendo in una cavità centrale, mentre lungo il perimetro delle vasche sono incisi, su targhe di bronzo, tutti i nomi delle vittime dell’attacco al World Trade Center. L’accesso è gratuito. È a pagamento invece il National September 11 Memorial Museum.

Pranzo libero. Un viaggio a New York si deve chiudere in bellezza! Per questo motivo suggeriamo di raggiungere The Edge e di salire al centesimo piano dell’edificio 30 Hudson Yards, nel grandioso complesso Hudson Yards, a ovest di Manhattan.

Si tratta dell’osservatorio esterno più alto dell’emisfero occidentale! Di recente costruzione (è stato inaugurato a marzo 2020), si trova su un palazzo modernissimo che garantisce viste panoramiche a 360° sul lato occidentale di Manhattan. Comprende una parte interna ed una terrazza esterna, entrambe mozzafiato. Consigliamo di prenotare anticipatamente l’ingresso. Al termine della visita, rientro in hotel per recuperare le valigie e trasferimento libero in aeroporto. Partenza in tarda serata con volo notturno. Pernottamento a bordo.

7° GIORNO:
Colazione a bordo e arrivo in Italia previsto in tarda mattinata.

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Soggiorno in hotel 4 stelle centrale con trattamento di pernottamento e prima colazione, volo diretto da Milano Malpensa (bagaglio da stiva incluso), tasse aeroportuali, quota iscrizione, assicurazione medica ed annullamento base, tre mezze giornate di visita guidata (la prima in italiano, le altre due in lingua inglese).

La quota non comprende: Trasferimento da e per l’aeroporto (si consiglia il taxi), pasti ed ingressi non menzionati, assicurazioni integrative, tessera per i trasporti, ESTA obbligatorio per l’ingresso nel paese, quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

Con supplemento: Possibilità di partenza anche da altre città, prenotazione di escursioni sia in città che fuori città (Washington, Boston, cascate del Niagara) o esperienze (spettacolo Gospel, partite NBA, spettacoli teatrali a Broadway).

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!