Grazzano Visconti e Piacenza

Partenza da Mira ed arrivo a Grazzano Visconti, con sosta tecnica lungo il percorso. Grazzano Visconti è uno straordinario borgo costruito ad inizi del ‘900 per volontà del conte Giuseppe Visconti di Modrone, caratterizzato da edifici con facciate affrescate, magnifici scorci ed angoli pittoreschi. All’arrivo incontreremo la guida che ci farà conoscere i punti principali con una piacevole passeggiata (si visiterà solo in esterno). Sosta immancabile sarà la statua di Aloisa: una giovane donna che fu tradita dal suo amato.  Leggenda narra che il suo fantasma si aggiri tutt’ora nel borgo offrendo protezione alle coppie di innamorati. Al termine della visita tempo libero a disposizione (oppure visita al Castello, ingresso non incluso) e trasferimento poi al ristorante. Proseguiremo per Piacenza con visita guidata della città. “Piacenza è terra di passo” scriveva Leonardo Da Vinci nel Codice Atlantico. Per sua stessa collocazione, al crocevia tra quattro regioni, è, infatti, la porta dell’Emilia, fondata sulle rive del Po e racchiusa nell’abbraccio delle colline e delle montagne dell’Appennino. Colonia Romana, poi importante centro medievale, fu da sempre una sosta ideale nel passaggio di principi e pellegrini, crociati e templari, commercianti e artisti che qui lasciarono il segno. Al termine della visita rientro verso il luogo di partenza, con sosta tecnica lungo il percorso.

La quota comprende: pullman GT, visita guidata di Grazzano Visconti e di Piacenza, pranzo a 4 portate, assicurazione medico/bagaglio ed assistenza dell’agenzia.

La quota NON comprende: ingresso al Castello di Grazzano Visconti (facoltativo e su richiesta) Euro 16,00, assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

IL GRUPPO VERRÀ CONFERMATO CON UN MINIMO DI 30 PERSONE. ADESIONI ENTRO: 14 FEBBRAIO 2020.
La gita verrà effettuata anche in caso di maltempo.

Organizzazione tecnica “La Bottega dei Viaggi” con sede operativa in Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (VE)
Nr. licenza 3002/2011 del 07/12/2011
Compagnia assicurativa Allianz S.p.A. – polizza RC-14 nr. 730171698
Copertura fondo di garanzia con FONDO VACANZE FELICI nr. 1347
il programma completo, redatto ai sensi dell’art. 69 L.R. 33/2002 è visionabile presso l’agenzia.
Comunicazione alla Regione Veneto in data 25/11/2019