PANTELLERIA

8 Giorni 7 Notti - Prezzo*: 925€

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità

  • ( 4.8 )

Dettagli del Viaggio

Pantelleria, isola vulcanica e selvaggia. Un paradiso per i sub e per gli amanti della natura!

Perla del Mediterraneo, Pantelleria è un’isola selvaggia e brulla. Paradiso indiscusso per gli amanti delle immersioni e dei giri in barca, offre innumerevoli opportunità di visita ed escursioni. La sua natura vulcanica si manifesta attraverso le tante sorgenti termali, le “Favare” (getti di vapore acqueo) ed il famosissimo Specchio di Venere: lago con acqua sorgiva dove è possibile farsi degli impacchi di fango ottimi per la pelle.

Pantelleria è nota inoltre per i Dammusi (tipiche costruzioni locali in pietra), le distese di viti di zibibbo, le innumerevoli piante di fichi d’india e di capperi. Questi ultimi, insieme all’origano ed al vino Passito di Pantelleria, sono solo alcuni dei prodotti enogastronomici tipici dell’isola.

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Sicilia, Isola di Pantelleria - Hotel Village Suvaki

Alloggio: Villaggio/Hotel 4 stelle – Trattamento di Pensione Completa con bevande ai pasti

Stagione Migliore: Da aprile ad ottobre. La sua collocazione geografica, consente di avere delle temperature estive dalla primavera all’autunno. Nei mesi di luglio e agosto, il caldo è più intenso.

Date: Da aprile a ottobre

Programma di Viaggio

Da fare: Lobby con angolo TV/lettura, piscina con idromassaggio per adulti e zona bambini, solarium attrezzato con ombrelloni e lettini, area fitness all’aperto, anfiteatro, campo polivalente calcetto/tennis, tiro con l’arco, campo di bocce, parco giochi. La struttura offre servizi alberghieri conformi alla classificazione di villaggio turistico.

Da vedere: Tantissime le attività da svolgere a Pantelleria! Non possono di certo mancare delle uscite dedicate al mare, consigliate in assoluto quelle in barca. In alternativa, l'escursione costiera via terra, è una validissima soluzione se soffri il moto ondoso o non vuoi esporti al sole tutta la giornata.

Avrai infatti la possibilità di concederti dei bellissimi bagni in località balneari caratteristiche, talvolta poco frequentate dalla massa turistica. Dal porticciolo di Nicà, alla splendida baia della Balata dei Turchi; o ancora, la caratteristica conca del Laghetto delle Ondine. Alternative interessanti sono infine le spianate laviche di Kattibuale e di Punta Karuscia, nonché la cristallina Cala Cinque Denti

Imperdibile un’escursione dedicata ai siti termali dell’isola, ideale per tutti coloro che vogliono rilassarsi, tonificarsi e divertirsi presso le diverse sorgenti naturali. La giornata inizia nelle calde e rilassanti acque sorgive di Gadir, dove si fanno il calidarium e frigidarium: antico bagno rituale dei Romani dagli effetti rigeneranti e tonificanti.

La seconda sosta è al Lago di Venere, famoso per i suoi fanghi ricchi di zolfo e le sue vasche sorgive, dove si pratica la fangoterapia su viso e corpo. Si prosegue per l’affascinante Grotta di Benikulà: sauna naturale conosciuta già in epoca bizantina. La giornata termina nella Grotta di Sateria, dove si può utilizzare la sabbia di ossidiana per impacchi sulla cervicale ed ulteriori bagni distensivi.

PANTELLERIA

Altre uscite sono dedicate alla scoperta dell’isola e delle sue bellezze naturali ed archeologiche. Il lago Venere, Cala dei Cinque Denti, Gadir, l’Arco dell’Elefante, Balata dei Turchi (spianata lavica dominata da stupefacenti costoni), la Grotta dei Gabbiani e il Santuario della Madonna delle Grazie.

Ed ancora… La visita alle tombe neolitiche (denominate Sesi), l’Acropoli di S. Marco, l’antica chiesetta bizantina della Madonna del Rosario, la Necropoli bizantina in località Zighidì e il villaggio di pescatori di epoca romana nei pressi del Circolo Velico in località Scauri.

Trekking ed uscite in jeep per i più avventurosi!

Da non perdere assolutamente: Se sei amante della buona cucina, ti consigliamo un’escursione dedicata alla scoperta della cultura enogastronomica pantesca. La giornata prevede diverse soste con degustazioni di prodotti locali (capperi, paté, marmellate e dolci), vini e passiti, olio e formaggi presso alcune delle aziende più rinomate dell’isola, situate nelle località più suggestive.

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Soggiorno in Hotel con trattamento di pensione completa con bevande incluse ai pasti (acqua e vino alla spina), volo diretto da Venezia o da altri aeroporti italiani con bagaglio da stiva incluso, tasse aeroportuali, trasferimento dall'aeroporto all’Hotel e viceversa, quota iscrizione, assicurazione medica/annullamento, tutte le attività previste a catalogo.

La quota non comprende: Bevande e consumazioni fuori dai pasti, escursioni, navetta da/per il centro, tessera club da pagare in loco, eventuale tassa di soggiorno, integrazione assicurazione medica ed annullamento, quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!