ISCHIA

8 Giorni 7 Notti - Prezzo*: 790€

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità

  • ( 4.5 )

Dettagli del Viaggio

Ischia: Un connubio perfetto tra sole, mare, cultura, ottima cucina e soggiorni termali

L’isola di Ischia si trova di fronte alle coste campane. È caratterizzata da alte coste rocciose, alternate a piccole spiagge di sabbia. Pochi sanno che Ischia non è altro che la parte emersa di un campo vulcanico.

È la meta ideale per chi è alla ricerca di una vacanza relax. Infatti, è il luogo perfetto dove poter ricaricare le pile e staccare un po' la spina, alternando giornate di mare a giornate alle terme (una delle caratteristiche principali dell’isola). Moltissime strutture dispongono di un centro termale interno, oppure sono convenzionate con dei centri nelle vicinanze.

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Isola d’Ischia, Hotel Ulisse

Alloggio: Hotel 3 stelle - Trattamento di Mezza Pensione, bevande escluse

Stagione Migliore: È un’isola dove si può andare tutto l’anno. Durante il periodo invernale, si può approfittare delle terme, per le quali Ischia è rinomata. Ogni stabilimento o struttura, dispone di personale qualificato nel dare consulenze personalizzate. L’estate, invece, è sicuramente la stagione da scegliere se si vogliono alternare giornate di mare, a visite e gite in barca.

Date: Tutto l’anno

Programma di Viaggio

Da fare: Terrazza solarium con lettini prendisole e splendida vista mare, due piscine di cui una a 34° con idromassaggio, attrezzata con lettini, sdraio e ombrelloni. Su richiesta e a pagamento, è possibile effettuare massaggi e trattamenti estetici. Cure termali presso centro convenzionato S.S.N. a 150 metri, dotato anche di percorso benessere. Sala TV e giochi.

Da vedere: Per iniziare, una visita al museo di Villa Arbusto. Qui è dedicata un’intera sala al Commendatore Angelo Rizzoli che, per primo, intuì le grandi potenzialità turistiche dell’isola. Proseguendo si possono vedere gli scavi di Santa Restituita dove, sotto il pavimento del santuario dedicato alla Santa, è stata rinvenuta una cripta paleocristiana.

Meritano una giornata di visita anche i Giardini La Mortella. Trattasi di un giardino mediterraneo subtropicale creato da Susan Walton, moglie del famoso musicista inglese William Walton. Qui non mancano natura incontaminata e vivaci colori. All’interno si trova la “Victoria House”, dove viene coltivata la ninfea gigante Victoria Amazonica.

Per gli amanti del mare, immancabile un’escursione in barca per poter scoprire tutte quelle baie che non sarebbero visibili via terra. Una di queste è la Baia di San Pancrazio, dove ci si può immergere per una seduta di snorkeling. E ancora, le isole di Capri, Anacapri e Ponza.

Si può anche decidere di lasciare l’isola per una mezza giornata e, con solo un’oretta di aliscafo, raggiungere Napoli. Da qui, con un trasferimento di un’ora in pullman, si arriva a Pompei. Le rovine di questa città, sono un patrimonio di inestimabile bellezza.

ischia

Altra escursione che ti consigliamo, è la salita al Monte Epomeo. Molti pensano sia un vulcano ma non lo è. La sua cima è facilmente raggiungibile in circa un’ora di cammino. Una strada asfaltata (tranne che per il tratto finale), conduce fino in cima. Da qui cui potrai godere di un panorama spettacolare, che abbraccia le isole di Capri e Ponza, Napoli, il Vesuvio e la penisola sorrentina. Ci sono diversi punti panoramici, dei veri e propri balconi naturali, che sono l’ideale per scattare delle bellissime foto.

Da non perdere assolutamente: L’isola di Ischia offre diverse possibilità di uscite diurne e serali. La zona del porto, è sicuramente quella più vivace. Qui ci sono numerosi locali, negozi, ristoranti e bar dove potersi concedere dei momenti di svago e relax. La zona di Forio invece, è conosciuta per gli svariati eventi musicali e culturali che si tengono soprattutto d’estate. Per spostarsi da una zona all’altra dell’isola, sia di giorno che di sera, si possono utilizzare tranquillamente i mezzi pubblici.

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Volo di linea/low cost da Venezia o dai principali aeroporti italiani (possibili soluzioni anche con treno), tasse aeroportuali, bagaglio da stiva, quota d’iscrizione, trasferimenti aeroporto/porto/aeroporto e porto/hotel/porto, aliscafo dal porto di Napoli al porto di Ischia e ritorno, trattamento di Mezza Pensione, assicurazione medico/bagaglio/annullamento base.

La quota non comprende: Pasti non indicati, bevande, escursioni, extra di carattere personale, assicurazioni integrative (facoltative) e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!