VIAGGIO DI NOZZE IN THAILANDIA

VIAGGIO DI NOZZE IN THAILANDIA

15 Giorni 14 Notti - Prezzo*: 2.500€

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità

  • ( 4.8 )

Dettagli del Viaggio

Un viaggio unico alla scoperta della Thailandia. Un paese affascinante, che colpisce sotto tutti i punti di vista… Tra cultura, natura e misticismo!

La Thailandia è nota per essere la “Terra del Sorriso”, per l’ospitalità, l’accoglienza e la gentilezza dei suoi abitanti. È un paese meraviglioso dove le bellezze da scoprire sono innumerevoli e anche molto contrastanti tra loro: Bangkok, la frenetica e caotica capitale, i templi, la giungla, i piccoli paesi rurali abitati da popolazioni antiche e spiagge bianche.

È un viaggio che consentirà di abbracciare una nuova cultura e di prendere parte ad esperienze uniche ed irripetibili. Una vacanza completa che consente di abbinare la visita, al relax e al mare. Si tornerà a casa sicuramente più ricchi e consapevoli di quando si è partiti! Un luogo in cui, siamo certe, lascerete un pezzo del vostro cuore!

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Thailandia

Alloggio: Tour guidato Voyager Siam + Soggiorno mare in Hotel 4/5 Stelle (la scelta del posto nello specifico, avverrà in base alla stagione in cui si effettuerà il viaggio, oltre ai gusti personali degli sposi).

Attività: A Bangkok navigazione a bordo delle tradizionali barche “long tail”, visita di diversi mercati locali, esperienza in “tuk tuk”, visita in bicicletta ai templi principali di Sukhothai, visita del centro storico di Chiang Mai in cyclo, meditazione buddista, breve tragitto lungo il fiume Mae Kok a bordo delle tipiche barche locali, offerta di cibo all’alba ai monaci buddisti, visita al villaggio Moo Ban Kalian abitato anche dalle "donne dal collo lungo".

Durante il tour è possibile riservare escursioni ed esperienze facoltative:
Bangkok: Cena Thai con spettacolo di danze folkloristiche o cena a bordo della nave da crociera White Orchid.

Chiang Mai: In sostituzione alla meditazione buddista, possibilità di provare un massaggio thailandese in una bellissima e caratteristica SPA. In sostituzione alla visita dei templi di Chiang Mai, possibilità di prendere parte ad un’interazione attiva con gli elefanti, in uno splendido contesto naturale e tropicale.

Stagione Migliore: La Thailandia è un paese molto umido tutto l’anno; tuttavia è visitabile sempre. La stagione migliore per andarci è quella che va da novembre ad aprile, essendo quella meno piovosa. Per quanto riguarda il soggiorno balneare, basta scegliere la costa giusta per il periodo dell’anno in cui si decide di effettuare il viaggio.

La costa orientale (Ko Samui, Ko Pangan), va scelta nel periodo che coincide con la nostra primavera avanzata/estate. La costa occidentale (Phuket, Krabi, Phi Phi Island), è da preferire invece per un viaggio durante il nostro autunno inoltrato/inverno.

Programma di Viaggio

CARATTERISTICHE TOUR VOYAGER SIAM:
Guida locale che parla italiano, partenze garantite minimo 2 persone/massimo 20,  hotel – mezzi di trasporto - ristorazione di livello, esperienze di viaggio uniche ed esclusive già comprese, cocktail/aperitivi in luoghi di imparagonabile bellezza, gestione delle visite ad orari tattici per evitare di trovare troppe persone e per apprezzare al meglio ogni singolo momento del viaggio, a Bangkok early check in gratuito con assegnazione delle camere alle ore 08:00, wi-fi gratuito e sempre disponibile in pullman durante il tour.

Possibilità di pasti vegetariani e vegani.

1° GIORNO – ITALIA, PARTENZA
Partenza alla volta di Bangkok dalla città prescelta. Il volo potrà essere diretto o con scalo.

Cena e pernottamento a bordo.

2° GIORNO – BANGKOK
Arrivo all’aeroporto di Bangkok, incontro con la guida e trasferimento in hotel.

Nel pomeriggio, partendo dall’hotel a bordo delle tradizionali barche “long tail”, visita dei “klong”, i canali del fiume Chao Phraya e al Tempio dell’Aurora (ufficialmente denominato Wat Arun); proseguimento per la visita del complesso dei templi di Wat Pho, celebre per il buddha d’oro reclinato e suggestivo cocktail al tramonto di fronte al tempio di Wat Arun.

Al termine, passeggiata lungo il mercato dei fiori più importante di Bangkok e rientro in hotel in barca. Trattamento: solo pernottamento.

Agenzia di Viaggi Mira - luna di miele in thailandia

3° GIORNO – BANGKOK/DAMNERSADUAK/BANGKOK
Partenza in pullman di primo mattino per il caratteristico mercato galleggiante di Damnersaduak, i cui banchi sono composti da piroghe colme di frutta e verdura; proseguimento per il tradizionale mercato di Mae Klong, situato lungo i binari della ferrovia, assistendo al passaggio del treno lungo le brulicanti bancarelle. Rientro a Bangkok e pranzo in ristorante. Passeggiata lungo la “via degli amuleti”, per giungere al Palazzo Reale: visita del maestoso complesso di edifici resi ancora più splendenti dall’uso di oro e mosaici e al Tempio di Wat Phra Kaew che ospita al suo interno il buddha di smeraldo. Breve tragitto con i “tuk tuk” intorno alle mura del Palazzo Reale fino a raggiungere il molo per il rientro in hotel utilizzando la barca pubblica. Trattamento: prima colazione e pranzo.

4° GIORNO – BANGKOK/AYUTTHAYA/SUKHOTHAI
Partenza per l’antica capitale del Regno Siam di Ayutthaya, fondata nel 1.350, con visita ai templi e monumenti più significativi. Dopo pranzo, si procede per Sukhothai con arrivo nel tardo pomeriggio. Prima di cena è previsto un suggestivo cocktail nei pressi dei giardini di un antico tempio di Sukhothai, in un ambiente pieno di atmosfera. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

5° GIORNO – SUKHOTHAI/LAMPANG/CHIANG MAI
Interessante sosta ad una scuola locale (chiusa durante le festività pubbliche e nei periodi di vacanze) e visita, in bicicletta, ai templi principali del parco storico di Sukhothai. Proseguimento per Lampang, con visita al tempio di Wat Phrathat, uno dei templi più interessanti dell’architettura Lanna. Pranzo in ristorante locale e prima di giungere a Chiang Mai, sosta al tradizionale mercato locale di Lamphun. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

6° GIORNO – CHIANG MAI
Visita del centro storico di Chiang Mai in cyclo
, con sosta al tempio di Wat Chedi Luang (tempio dello Stupa Reale) e al tradizionale tempio di Wat Phra Sing, il tempio del Buddha Leone. Pranzo in ristorante e visita all'adiacente piantagione di orchidee. Trasferimento al tempio di Wat Suandok, nel centro della città, dove i monaci introdurranno alla meditazione buddista: dopo un breve insegnamento sulla filosofia buddista, si mediterà seguendo le regole dettate dai monaci, in un'atmosfera ricca di spiritualità.

Rientro in hotel e trasferimento in pullman al vicino night bazar; tempo libero a disposizione per visitare il popolare e caratteristico mercato notturno di Chiang Mai. Cena libera nei numerosi locali e ristoranti adiacenti al mercato e rientro in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° GIORNO – CHIANG MAI/CHIANG RAI/TRIANGOLO D’ORO/CHIANG MAI
Partenza in direzione di Chiang Rai e visita al tempio di Wat Rong Kum, il cosiddetto “tempio bianco”, un’onirica e fantasiosa creazione di architettura religiosa d’avanguardia e moderna.

Breve tragitto lungo un caratteristico tratto del fiume Mae Kok a bordo delle tipiche barche locali a motore, fino a giungere al tradizionale villaggio di Moo Ban Kalian: visita al villaggio delle minoranze etniche abitato anche dalle "donne dal collo lungo" e proseguimento per la terrazza panoramica del Triangolo d’oro a Chiang Saen, dove Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano sul fiume Mekong: questa località, una volta, era conosciuta come il centro di coltivazione e smistamento di oppio. Rientro a Chiang Mai. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel.

Trattamento: pensione completa.

8° GIORNO – CHIANG MAI/BANGKOK/DESTINAZIONE MARE
All’alba si parteciperà all’offerta di cibo ai monaci buddisti che avviene ogni mattino per tradizione. Si procede per la visita del tempio di Pra Thard Doi Suthep “la pagoda dorata”, dalla cui terrazza si può godere di una vista panoramica della città. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai e partenza per la destinazione scelta come soggiorno mare (con scalo a Bangkok).

All’arrivo trasferimento in hotel e pernottamento.  Trattamento: prima colazione.

9°-14° GIORNO
Soggiorno mare. Giornate dedicate al relax con la possibilità di girare liberamente o prendere parte a delle escursioni organizzate.
Se si sceglie la zona di Phuket (costa occidentale) si consigliano le seguenti escursioni: giro dell’isola, escursione alla Baia di Phang Nga e James Bond Island, escursione nella baia di Phang Nga (dal 29 Aprile 1981 fa parte del parco nazionale di “Ao Phang Nga”.

Questo bellissimo parco marino è costellato da dozzine di isolette, scogliere appuntite e grotte limacciose che formano uno degli scenari più suggestivi della Thailandia), Phi Phi Island alla scoperta di stupende calette e passando vicino alle grotte dove vengono raccolti i famosi “nidi di rondine”, escursione a Raya (Racha) island e Coral island con motoscafo veloce, Jungle Safari “trekking con gli elefanti” (si avrà la possibilità di salire sul dorso di questi affascinanti animali), visita del Parco Nazionale Marino delle Similan Islands, escursione a Rok Islands e tanto altro ancora!

Se si sceglie la zona di Koh Samui (costa orientale) si consigliano le seguenti escursioni: giro dell’isola sia via terra che in barca, safari naturalistici nella giungla, Koh Tao e Koh Nang Yuan in motoscafo, escursione a Pig Island e Koh Tan, Quad Tour, crociera di lusso al tramonto su imbarcazioni tipiche locali, visita al Secret Buddha Garden, esperienze interattive con gli elefanti e tanto altro ancora!

L’ultimo giorno, trasferimento dall’hotel all’aeroporto e volo intercontinentale verso il luogo di partenza. Pernottamento a bordo.

15° GIORNO
Arrivo in Italia e termine dei servizi.

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Volo dalle principali città italiane (diretto o con scalo), tasse aeroportuali, tour con guida locale parlante italiano, durante il tour tutte le prime colazioni, 5 pranzi e 3 cene, trattamento di pernottamento e prima colazione durante il soggiorno balneare (con possibilità di integrazione pasti con supplemento), tutti i trasferimenti, quota iscrizione, assicurazione medica ed annullamento base.

La quota non comprende: I pasti non menzionati, escursioni ed attività facoltative, assicurazioni integrative (consigliato caldamente l’aumento del massimale per le spese mediche), quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

SPECIALE SPOSI: Durante il tour upgrade in camera di tipologia superiore in base alla disponibilità al momento dell’arrivo in hotel, frutta e decorazione floreale in camera, riduzione di euro 100,00 a coppia sul totale del viaggio.

Speciali promozioni ed omaggi, vengono offerti solitamente anche dalle strutture al mare. Saranno da verificare in base all’hotel prescelto (per esempio: massaggio di coppia, cena in riva al mare, ecc).

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!