DUBAI E MAURITIUS

13 Giorni e 11 Notti - Prezzo* €2.650

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità

  • ( 4.9)

Dettagli del Viaggio

Viaggio a Dubai e Mauritius! Un mix ideale di scoperta e relax, tra una città vibrante ed in continua evoluzione e le spiagge bianche dell’Oceano Indiano!

Dubai, la città più cosmopolita al mondo, a sole sei ore di volo! E’ un connubio perfetto tra modernità e tradizione. Il lusso sfrenato che la distingue e le molteplici attrazioni che ospita, fanno sì che Dubai sia una meta che fa gola a tutti. Non per niente è detta “la città dei record”. Qui sono presenti, per fare alcuni esempi, l’edificio più alto del mondo, la fontana ed il centro commerciale più grandi del mondo. Vi conquisterà!

Mauritius fa parte delle Isole Mascarene. Offre ai suoi turisti svariate escursioni, sia via terra che via mare, per poterne scoprire tutte le sue bellezze. Sette volte più piccola della nostra Sardegna, Mauritius incanta per la sua varietà morfologica e paesaggistica. Dalle cittadine di Port Louis (la capitale) e Grand Baie, con i loro locali, negozi e ristoranti; a Chamarel con la “Terra dei 7 colori”. Per non parlare delle sue spiagge bianche e del mare cristallino. Insomma, un vero paradiso terrestre dove concludere in bellezza la vostra luna di miele!

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Emirati Arabi Uniti e Mauritius

Alloggio: Taj Dubai (5 stelle) e Beachcomber Victoria Resort & Spa

Attività: A Dubai vi consigliamo la visita delle maggiori zone d’interesse come Burj Al Arab, Dubai Mall, Grand Bazar, la zona di Jumeirah, Dubai Marina, Burj Khalifa, Mall of Emirates, per citarne alcuni.
L’Hotel Taj Dubai offre una palestra attrezzatissima, un centro SPA di primo livello e 4 ristoranti.

A Mauritius consigliamo la visita di Grand Baie, Chamarel, Le Morne, il Giardino Botanico a Pamplempousses, Port Louis, Casela Nature Park, l’Ile aux Cerfs (l’Isola dei Cervi). Non potete farvi mancare dei giri in barca o in catamarano per andare alla scoperta delle migliori spiagge dell’isola.

L’Hotel offre un centro SPA, sala fitness, centro diving, piscina, 5 ristoranti, numerose attività sportive ed intrattenimento.

Stagione Migliore: Per Dubai sono da prediligere i mesi che vanno da ottobre ad aprile, in quanto le temperature sono più contenute e miti e consentono di godersi la città appieno. Durante la nostra estate (da maggio a settembre), si possono raggiungere picchi abbondantemente sopra i 40 gradi. Dubai è sicuramente conosciuta anche per i tanti “Mall” (enormi centri commerciali) e parchi tematici al chiuso, che permetterebbero una visita “rinfrescante” data dall’aria condizionata.

Tuttavia, noi consigliamo di scegliere una stagione diversa, per non essere limitati nelle visite e in quello che si preferisce fare.

Mauritius si trova nell’emisfero australe, quindi le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. I mesi più adatti per visitare l’isola, vanno principalmente da novembre a marzo. Si tratta infatti del periodo meno piovoso e con temperature più adatte alla balneazione.

In caso di puro soggiorno mare, è sempre meglio prediligere la costa ovest, essendo più riparata dai monsoni e dalle correnti che arrivano da est. È da precisare tuttavia che, essendo una destinazione tropicale, le precipitazioni non mancano mai durante tutto l’anno. Si tratta di fenomeni intensi, ma di breve durata. Non spaventatevi se, all’interno del vostro armadio, troverete un ombrello!

Programma di Viaggio

1° GIORNO – ITALIA, PARTENZA
Partenza alla volta di Dubai con volo diretto dall’aeroporto di Venezia (o da altri aeroporti). Cena a bordo. Arrivo all’aeroporto di Dubai in tarda nottata, disbrigo delle formalità di sbarco e trasferimento in Hotel. Grazie all’early check-in prenotato dall’Italia, una volta arrivati in struttura, si potrà accedere sin da subito alla camera prenotata. Pernottamento.

2° GIORNO – DUBAI
Prima colazione in Hotel. Per prendere confidenza con la città che vi ospita e visitare i punti di maggiore interesse, vi consigliamo di prenotare una visita guidata in italiano di mezza giornata. Oppure, se desiderate provare qualcosa di diverso, vi suggeriamo un’esperienza particolare: il Big Bus Hop On Hop Off, un autobus che propone solitamente due itinerari.

Acquistando il biglietto e scegliendo il tragitto che preferite, potrete salire e scendere alle fermate che più vi interessano, prendendovi il tempo necessario per girare la città e vederla in tutto il suo splendore. Da non perdere il Burj Al Arab (uno dei simboli emblematici della città), il Burj Khalifa (l’edificio più alto al mondo) e il Grand Bazar, dove trovare prodotti di artigianato locale e molte spezie. Non ci si deve dimenticare della parte storica, quindi suggeriamo una tappa nel quartiere di Al Fahidi, situato lungo il Dubai Creek e alla Moschea di Jumeirah.

Va detto che, la città di Dubai, si è ingrandita molto negli ultimi anni. Per girarla dovrete sicuramente attrezzarvi, o con i mezzi pubblici (bus o metro) o con i taxi. Le zone di interesse sono abbastanza distanti l’una dall’altra. L’idea del Bus Tour è comoda e più economica rispetto ad altre soluzioni. Pranzo libero*. Pomeriggio a disposizione per tornare a vedere con calma alcune delle attrazioni viste in mattinata. Cena libera. Pernottamento in Hotel.

VIAGGIO DI NOZZE DUBAI E MAURITIUS

*Per quanto riguarda i pasti, Dubai offre davvero l’imbarazzo della scelta. Dai ristoranti stellati, allo street food. Non c’è una cucina del mondo che qui non sia presente! Potrete assaporare gusti e sapori nuovi sia camminando per strada, che accomodati tranquillamente in location più o meno formali. È proprio per questo che gli hotel non propongono un trattamento di mezza pensione o pensione completa. Non c’è in città questo tipo di tradizione.

3° GIORNO – DUBAI
Prima colazione in Hotel. Mattinata a disposizione per continuare a girare la città autonomamente e scoprirla in tutte le sue sfaccettature. Suggeriamo di trascorrere un po’ di tempo nella zona di Jumeirah e di Dubai Marina, sicuramente tra i quartieri più amati dagli italiani. Pranzo libero. Immancabile una tappa al Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo. È situato a fianco del Burj Khalifa, che è invece l’edificio più alto del pianeta.

Al suo interno si trovano più di 70 negozi esclusivi. Nel 2019 è stato ampliato e, nella parte nuova, si trovano anche moltissimi ristoranti, locali e bar di tendenza. Vi suggeriamo di fermarvi nel quartiere di Downtown per trascorrere una serata indimenticabile, iniziando per esempio da un buon aperitivo al Top of the Rock, una delle due terrazze panoramiche situate all’interno del Burj Khalifa.

Da qui potrete godere di una vista mozzafiato sulla città, dal 148° piano (sarete ad un’altezza di 555 metri). La prenotazione del biglietto (ci sono diverse tipologie) è da farsi con larghissimo anticipo e possiamo occuparcene tranquillamente noi. Non potete poi non ammirare lo spettacolo della Dubai Fountain (la fontana più alta del mondo, situata ai piedi del Dubai Mall). Giochi di suoni e luci vi lasceranno a bocca aperta. Cena libera e pernottamento in Hotel.

4° GIORNO – DUBAI
Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita del Mall of Emirates. Sciare nel deserto si può! Proprio all’interno di questo grandissimo centro commerciale, oltre ai negozi, si trova lo Ski Dubai: una vera e propria pista da sci dove potersi divertire qualche ora. Farà molto strano indossare tuta da sci, scarponi, guanti e sciarpe, trovandosi praticamente a due passi dal deserto! Pranzo libero.

Nel pomeriggio suggeriamo un’escursione nel deserto per poter ammirare lo spettacolo di dune e palme. Effettuerete un jeep tour e proverete l’emozione di salire e scendere dalle dune a tutta velocità. Potrete travestirvi con costumi tipici locali, prendere parte ad uno spettacolo di falconeria o di danza locale; oppure fare una passeggiata sul dorso di un cammello. Cena al barbecue in una tenda beduina ammirando le stelle. Rientro in Hotel e pernottamento.

5° GIORNO – DUBAI - MAURITIUS
Prima colazione in Hotel. Check-out e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo con destinazione Mauritius. Pranzo a bordo. Arrivo a destinazione. Disbrigo delle formalità di sbarco e trasferimento al Resort prescelto. Cena e pernottamento in Hotel.

6° - 12° GIORNO
Trattamento di All Inclusive in Hotel. Giornate dedicate al relax e al soggiorno mare, con la possibilità di girare liberamente o prendendo parte a delle escursioni organizzate. L’isola è assolutamente sicura e consente degli spostamenti anche nella più totale autonomia. Non possono mancare le visite alle attrazioni principali. Port Louis è la capitale dell’isola. Grand Baie è una cittadina rinomata per i suoi ristoranti, locali, discoteche e negozi di artigianato.

Entrambe consentono di entrare a contatto con gli usi e costumi della popolazione locale, che si contraddistingue per la sua accoglienza e gentilezza. Gli abitanti di Mauritius sono un miscuglio di razze, tanto da fare considerare l’isola la più cosmopolita del mondo. Il che è del tutto sorprendente se si considera la ridotta estensione della superficie. D’altronde qui sono passati inglesi, francesi, arabi, portoghesi, olandesi e malesi.

Non potete farvi mancare del buon shopping e la degustazione delle prelibatezze della cucina tipica del luogo. Vi consigliamo di perdervi nei mercati, nei bazar, nelle boutique artigianali e nei negozi.

Il mercato centrale di Port Louis offre manufatti dell’artigianato mauriziano (oggetti in vimini per la casa, tappeti e colorati batik), capi di abbigliamento locale, oltre che prodotti alimentari.

Potete trovare bancarelle di verdura e frutta tropicale, tantissime varietà di spezie deliziose, tisane e tè alla vaniglia, di cui l’isola è uno dei maggiori produttori mondiali.

Il concetto della multi etnicità dell’isola, si estende anche nella gastronomia. La cucina mauriziana è caratterizzata infatti da influenze indiane, cinesi, africane ma anche europee ed il risultato è sorprendente!

La cucina africana ha influenzato i Mauriziani nel modo di preparare salse e soprattutto la carne. Essendo però la cultura indiana predominante sulle altre in quest’isola, la cucina indiana è quella che ha l’influenza maggiore, con il suo bagaglio di spezie e soprattutto sapori piccanti! Ancora poi la cucina francese, nel modo di cucinare pesce e crostacei. Ed infine la cucina cinese con l’introduzione di zuppe, riso, involtini e noodles, che si sono uniti alla già multietnica cucina mauriziana. Tutto assolutamente da provare!

Proseguendo con le possibili visite da fare, scegliendo qualcosa di più naturalistico, dovete assolutamente visitare l’SSR Botanic Garden che si trova a Pomplemousses. Il fulcro di questo giardino è uno stagno con delle ninfee giganti Victoria Amazonica. Non mancano fiori di loto e palme. Dopo i Kew Gardens di Londra, questo di Mauritius, è uno dei migliori giardini botanici del mondo.

Sempre per rimanere a contatto con la natura c’è il Casela Nature Park. Qui si possono fare moltissime attività tra cui la passeggiata con i leoni e l’interazione con i rinoceronti. Proverete così l’ebbrezza di un mini Safari Africano. A bordo di veicoli appositamente progettati, andrete alla scoperta di rinoceronti bianchi, zebre, struzzi e molte altre specie animali.

Non può mancare una tappa a Chamarel, dove si trova la “Terra dei 7 colori”. Si tratta di un fenomeno geologico di una bellezza inspiegabile. Vi si trovano dune di sabbia la cui particolarità è quella di essere di sette diversi colori (rosso, marrone, viola, verde, blu, porpora e giallo).

In questa zona si può anche partecipare ad una degustazione di rum presso un ristorante tipico. Verranno mostrate tutte le fasi della distillazione con assaggio finale.

Ma potete anche inerpicarvi fino alle cascate di Tamarin, dove potrete tuffarvi nelle acque più trasparenti e fredde della vostra vita.

Se capitate a Mauritius alla fine di novembre, vi consigliamo di godervi il Festival Kreol, una settimana di balli che gli abitanti riservano a sé stessi. Siccome sono generosi, vi permetteranno di condividere con loro l’ipnotico rullare dei tamburi.

Non per ultimo, il mare! Le lunghe spiagge di sabbia bianchissima e finissima, i colori e le distese di acqua cristallina, rappresentano uno dei principali motivi che attirano in viaggiatori in questo luogo.

Non fatevi mancare delle gite in barca o in catamarano e andate alla scoperta delle più belle spiagge dell’isola: Flic en Flac, Grand Baie, l’Isola dei Cervi, Belle Mare, Blue Bay, Le Morne, Gris Gris, Trou aux Biches e Mont Choisy.

13° GIORNO – MAURITIUS, PARTENZA
Prima colazione in Hotel. Check-out e trasferimento in aeroporto in tempo utile per prendere il volo di rientro. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo in Italia il giorno seguente.

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Volo di linea con partenza dall’aeroporto di Venezia (o da altri aeroporti), bagaglio da stiva, tasse aeroportuali, soggiorno di 4 notti a Dubai (con trattamento di pernottamento e prima colazione) e di 7 notti a Mauritius (con trattamento di All Inclusive), trasferimenti privati aeroporto/hotel/aeroporto, assicurazione medico/bagaglio base, quota iscrizione, sconto sposi.

La quota non comprende: Assicurazione annullamento ed integrazione spese mediche (facoltative), escursioni ed attività, pasti e bevande (ove non previsti) e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

SPECIALE SPOSI: Sconto sposi già incluso nella quota.

A Dubai l’Hotel offre: drink di benvenuto, bottiglia di acqua in camera ogni giorno, wifi gratuito in camera, upgrade in camera di categoria superiore (in base alla disponibilità) confermata al momento dell’arrivo, late check-out fino alle ore 18.00 (confermato 24/48 ore in base alla disponibilità), quotidiano locale in lingua inglese in camera ogni giorno, bus navetta ad orari prestabiliti per il Dubai Mall.

A Mauritius l’Hotel offre: riduzione del 10% sul soggiorno della sposa (già calcolata nel prezzo), bottiglia di spumante e frutta in camera all’arrivo, una Beachcomber Experience da scegliere in loco.

Possibilità di organizzare delle cene romantiche o dei massaggi di coppia in riva al mare.

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!