AUSTRALIA + FIJI

19 Giorni 16 Notti - Prezzo*: 6.650€

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità

  • ( 4.5 )

Dettagli del Viaggio

Un viaggio oltreoceano, facendo prima una tappa nella terra dei canguri e poi un tuffo nelle acque paradisiache delle Isole del Pacifico!

L’Australia, patria dei simpaticissimi canguri (sono più loro che gli abitanti) e dei koala, è una meta che rimane nel cuore! Un mix perfetto tra città cosmopolite, come Sidney e Melbourne, e paesaggi unici come Ayers Rock (con il famoso monolite Uluru, sacro agli aborigeni), Kangaroo Island e la grande barriera corallina!

Una volta nella vita perché non concedersi un tuffo in acque cristalline, dall’altra parte del mondo? Le isole Fiji sono un paradiso terrestre per gli occhi e la mente. Lasciatevi coccolare e rilassatevi in Resort meravigliosi, dove spiagge di sabbia bianca finissima ed acque color smeraldo fanno da cornice a quella che sarà una luna di miele da favola!

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Australia ed Isole Fiji

Alloggio: Hotel di categoria 4 stelle in Australia – Resort alle Fiji con trattamento di Mezza Pensione.

Attività: Visite guidate in italiano a Sydney, Melbourne e Kangaroo Island, commento in italiano (registrato) ad Ayers Rock e durante l’escursione lungo la Great Ocean Road, possibilità di visite individuali ad Adelaide, aperitivo al tramonto ad Uluru (Ayers Rock) con spiegazione delle costellazioni e della Via Lattea da parte di un esperto (in lingua inglese), telescopi a disposizione per vedere pianeti e stelle. A Sydney minicrociera sulla baia a bordo della motonave Majestic con buffet a base di pesce. Alle isole Fiji, possibilità di fare snorkelling.

Stagione Migliore: L’Australia si può suddividere in tre zone. La parte settentrionale con un clima tropicale, la parte centrale prettamente desertica e la parte meridionale, caratterizzata da un clima continentale. In quest’ultima, le stagioni sono invertite rispetto alle nostre italiane. L’inverno australiano è caratterizzato da un clima mite, quindi meno rigido rispetto al nostro continente.

Tuttavia, a causa della variegata vegetazione, in alcune aree del paese ci si può scontrare con delle escursioni termiche abbastanza importanti. In linea di massima possiamo dire che l’Australia è un paese visitabile tutto l’anno. Bisogna solo prestare attenzione all’abbigliamento da mettere in valigia, nel caso in cui il vostro viaggio preveda degli spostamenti in tutte le zone climatiche.

Le Isole Fiji hanno invece un clima tropicale, caratterizzato principalmente da due stagioni. Una umida e calda (estate), che va da novembre ad aprile. L’altra più secca e fresca (inverno), che va da maggio ad ottobre. Durante la loro stagione invernale, le temperature oscillano tra i 19 della sera e i 30 gradi del giorno. Essendo questa la stagione meno soggetta alle precipitazioni, è decisamente da preferire. La temperatura dell’acqua è costante tutto l’anno e si aggira sui 27 gradi.

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!

Programma di Viaggio

CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO: Classic Tour in Australia con partenze giornaliere – Durata 19 giorni / 16 notti – Tour individuale su misura con escursioni e minitour di gruppo. Guide in italiano a Sydney, Melbourne e Kangaroo Island. Commento in italiano (registrato) ad Ayers Rock e lungo la Great Ocean Road. Mezzo di trasporto: pullman/pulmini a seconda della località. Trasferimenti collettivi con navette, privati ad Adelaide ed in barca alle Isole Fiji.

1° / 2° GIORNO – ITALIA, MELBOURNE
Partenza dai principali aeroporti italiani per l’Australia con scalo tecnico negli Emirati Arabi o in Oriente. Pasti a bordo. Arrivo a Melbourne la sera del secondo giorno. Dopo il disbrigo delle procedure d’ingresso, trasferimento privato all’Hotel e sistemazione in camera.

Se non siete troppo stanchi, vi consigliamo di uscire e seguire il flusso vitale di questa magnifica città: un’eccellenza enogastronomica nel panorama mondiale in fatto di cucina, ristoranti e sperimentazioni culinarie. Melbourne è considerata una delle città più vivibili al mondo. E’ ricca di luoghi da visitare, negozi e non manca di essere il punto di riferimento sportivo dell’intera Australia. Cena libera e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO – MELBOURNE
Mattinata dedicata alla visita della città e delle sue principali attrazioni turistiche, attraverso i luoghi simbolo: Fitzory Gardens, Royal Botanic Gardens, la cattedrale di St Paul’s, Centro Artistico, Crowne Casinò e la baia di Port Philip. Pomeriggio a disposizione per ultimare la visita di Melbourne, magari facendo un po’ di shopping.

viaggi di nozze Australia e isole Fiji

Melbourne è anche la città della Street Art: non potete non fotografare i bellissimi murales a Hosier and Rutledge Lane, di fronte a Federation Square e Union Lane. Sono da vedere anche il Melbourne Museum e Federation Square. Come “luoghi istituzionali” consigliamo: l’Eureka Towers con i suoi 300 metri di altezza, il Queen Victoria Market, i quartieri alternativi di Fitzory e Brunswick, South Yarra con Chapel Street e Dockland. Nei pressi di Dockland si trovano interessanti centri commerciali, perfetti per lo shopping. Pasti liberi. Pernottamento in Hotel.

4° GIORNO – MELBOURNE, GREAT OCEAN ROAD
Giornata dedicata all’escursione sulla Great Ocean Road. Lungo il percorso avrete l’occasione di ammirare Torquay, Lorne e Apollo Bay: caratteristiche cittadine di mare e veri paradisi per gli amanti del surf. Dalla strada si scorgono imponenti dirupi di pietra calcarea, infinite distese di spiagge bianche e le stupende foreste popolate da canguri e koala, tra cui il bellissimo Otway National Park.
Passeggiando su apposite passerelle, potrete godervi lo scenario offerto dai Dodici Apostoli, imponenti faraglioni calcarei che si stagliano nell’oceano. Sosta al Loch Ard Gorge e al Port Campbell National Park. Pasti liberi. Rientro a Melbourne e pernottamento in Hotel.

5° GIORNO – MELBOURNE, ADELAIDE
Trasferimento per l’aeroporto e imbarco sul volo per Adelaide. Arrivo e trasferimento privato all’Hotel. Adelaide ha subito una rapida trasformazione negli ultimi anni ed è una città molto viva. E’ un mix di arte, musica, bar e locali. Avrete quindi l’imbarazzo della scelta! Nel pomeriggio non potete farvi mancare una visita all’animato Central Market.

È una curiosa specie di Nazioni Unite della gastronomia, con una storia lunga 140 anni ed è diventato il luogo più vivace e sociale della città, nonché il paradiso culinario per tutti i buongustai. Molto belli sono anche i suoi orti botanici e l’Adelaide Zoo.
Fate una passeggiata sulla North Terrace, il viale alberato della città, sede delle istituzioni culturali più importanti. Pasti liberi e pernottamento in Hotel.

6° GIORNO – ADELAIDE, KANGAROO ISLAND
Trasferimento collettivo per l’aeroporto e imbarco sul volo di 40 minuti per Kangaroo Island. Arrivo in mattinata ed incontro con la guida per un breve briefing prima della partenza per questo tour di una giornata intera con jeep o minivan (massimo 12 persone). Grande circa due volte e mezza l’Isola d’Elba, Kangaroo Island conserva un ecosistema unico nel suo genere.

Un mix entusiasmante di foreste boschive di eucalipto, rare specie di fiori e piante selvatiche, aree desertiche, coste frastagliate, spiagge bianchissime e solitarie. Oltre alla natura, Kangaroo Island è preziosa per la grande varietà di specie animali che popolano l’isola; solo di uccelli ce ne sono più di 250 specie. Durante il tour si potranno osservare e fotografare: echidna, wallabies, goanna, opossums e le oche selvatiche.

Sulla spiaggia di Seal Bay, incontrerete una colonia di leoni marini e foche che riposano tra le dune. Con dei permessi speciali si entra in riserve private per vedere i koala che sonnecchiano sui rami deli eucalipti. Il pranzo a picnic sarà servito in mezzo alla natura incontaminata! Un vero e proprio safari fotografico! Cena libera. Pernottamento in Hotel.

7° GIORNO – KANGAROO ISLAND, ADELAIDE
Prima colazione in Hotel. Trasferimento al porto. Si prosegue con il pullman fino all’Hotel in città. Resto della giornata a disposizione. Qualche consiglio: nel quartiere di North Bridge, troverete il South Australian Museum, con la più grande esposizione d’Australia e l’Art Gallery of South Australia, che vanta una collezione di oltre 38.000 pezzi di arte australiana, europea, nordamericana ed asiatica. Entrambi prevedono l’ingresso gratuito.

Una volta terminata la visita ai musei, vi aspettano la zona di Rundle Mall e Rundle Street per lo shopping, Guoger Street o il quartiere di Chinatown per trovare qualche ristorantino per la cena libera. Pernottamento in Hotel.

8° GIORNO – ADELAIDE, AYERS ROCK
Trasferimento in aeroporto e volo per Ayers Rock. Al vostro arrivo trasferimento con bus navetta e sistemazione nell’Hotel prescelto. Tempo libero a disposizione. 45 minuti prima del tramonto si parte per recarsi nei dintorni di Uluru, il monolito più famoso del mondo e sacro agli aborigeni, per un aperitivo.

Potrete godere di una vista spettacolare sul grande monolito di roccia arenaria che, grazie ai riflessi del sole, diventa di un color “rosso fuoco”. Seguirà un’informale cena barbecue. Ad accompagnare questa splendida serata, saranno le infinite luci della volta stellata ed il suono magico del didgeridoo (antico strumento a fiato). Un esperto illustrerà, in lingua inglese, i segreti delle costellazioni e della Via Lattea. A disposizione telescopi per ammirare pianeti e stelle. Al termine, rientro in Hotel e pernottamento.

9° GIORNO – AYERS ROCK, SYDNEY
Sveglia prima del sorgere del sole ed incontro con la guida. Ingresso al Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta, dove sarà offerta una ristoratrice e calda tazza di the o caffè, mentre sorge l’alba su Uluru. Il mattino il colore del monolito sarà completamente diverso da quello che avete visto la sera prima (tra il rosa, il viola e l’oro).

A seguire, passeggiata accompagnata alla base del monolito, dove potrete osservare alcune pitture rupestri ed apprendere la mitologia della cultura aborigena. Prima della partenza, visita al Centro Culturale Aborigeno dopodiché trasferimento collettivo in aeroporto e volo per Sydney. Tempo a disposizione per riposarsi o per fare due passi e prendere confidenza con la città. Pasti liberi e pernottamento in Hotel.

10° GIORNO – SYDNEY
Giornata dedicata alla scoperta di Sydney e dei suoi dintorni. Durante la prima parte della mattinata, visiterete Sydney. Con la guida vi addentrerete nel più antico quartiere della città The Rocks e, poco distante, vedrete l’Opera House, una delle icone d’Australia che si affaccia sulla spettacolare baia con in primo piano l’Harbour Bridge.

Proseguirete poi la visita uscendo da Sydney e, seguendo la strada lungo la costa oceanica, arriverete alla spiaggia delle spiagge: Bondi Beach. Rientrerete in città passando per Double Bay e i quartieri di Paddington e Kings Cross. Dal molo di Kings Street a Darling Harbour, vi imbarcherete sulla motonave Majestic per una minicrociera nella baia con buffet seafood. Pomeriggio a disposizione per continuare la visita individuale della città.

Sydney è una città meravigliosa: moderna, ben organizzata, sicura, multietnica e ricca di attrazioni per tutti i gusti. Non potete farvi mancare una tappa alla Sydney Tower, l’edificio più alto della città con i suoi 309 metri di altezza. E ancora poi l’Harbour Bridge, un imponente ponte ad arco che collega il Central Business District (quartiere degli affari) con il North Shore. È possibile attraversarlo in metropolitana, in auto, in bicicletta e a piedi.

Passate anche per Darling Harbour, una stretta insenatura facilmente raggiungibile sia a piedi che in traghetto. Qui si trovano i migliori ristoranti di pesce della città e numerosi bar e locali notturni. Merita una visita anche per la presenza dell’Hard Rock Cafè con relativo negozio. Ci sono inoltre numerosi musei e attrazioni: Australian National Maritime Museum, il Wild Life Sydney Zoo con la fauna nativa australiana, Madame Tussauds Sydney e l’acquario Sea Life Sydney. Cena libera e pernottamento in Hotel.

11° GIORNO – SYDNEY
Giornata libera di relax, che potrete impiegare per completare individualmente la visita di Sydney. La linea 55, che percorre su e giù George Street, è gratuita. Le vie dello shopping sono Pitt Street e George Street con il Queen Victoria Bulding, il più originale centro commerciale della città. Si tratta di un edificio di tre piani in stile liberty, più raccolto e bon ton rispetto agli enormi mall australiani. Tappa perfetta per souvenir e regali!

Mentre, se cercate qualcosa di alternativo, dovete andare a Surry Hills lungo Crown Street. Da ricordare che diversi musei sono gratuiti. Facoltativa l’escursione al Parco Nazionale delle Blue Mountains: parte di un altopiano di arenaria attraversato da profonde vallate, canyon, cascate, con magnifici scorci. Pasti liberi. Pernottamento in Hotel.

12° GIORNO – SYDNEY, NADI, MATAMANOA
Trasferimento privato nella notte per l’aeroporto e volo per Nadi. Al vostro arrivo accoglienza e benvenuto floreale. A seguire trasferimento per il porto di Denarau e barca per Matamanoa. Arrivo e sistemazione nella tipologia prescelta. La sera, cena con la laguna di Matamanoa sullo sfondo. Pernottamento in Hotel.

13° - 16° GIORNO – MATAMANOA ISLAND
Giornate dedicate al soggiorno mare
, nel più totale relax, nell’isola dei vostri sogni. Matamanoa si trova ad un’ora di barca dall’isola principale, inserita nell’arcipelago delle Mamanucas. È un piccolo atollo corallino avvolto da una laguna turchese, con banchi di corallo per uno snorkeling da favola.

Le sistemazioni del Resort sono state tutte recentemente rinnovante e sono accessoriate con i principali comfort. La categoria Gold prevista per questa proposta, prevede la tipologia “Bungalow Ocean View”. Trattamento di Mezza Pensione con colazione a buffet.

Le Isole Fiji si trovano a sud dell'Oceano Pacifico, a 4 ore d’aereo dall’Australia e sono un arcipelago di 322 isole, di cui solo 106 abitate. Le spiagge bianche e le acque limpide sono la cornice ideale per una vacanza rilassante, ma non mancano le opportunità di divertimento per chi vuole vivere la natura in maniera più attiva tra trekking ed escursioni indimenticabili. Il personale del Resort o il tour operator stesso, sapranno darvi degli ottimi consigli.

Non potete non assistere ad uno spettacolo di meke, la tradizionale danza figiana. E’ un momento simbolico e carico di significati, che accompagna ogni momento importante della vita delle persone, dalla nascita, passando per il matrimonio, arrivando anche al momento della morte. Il folclore è il cuore di tutte le isole.

Per questo motivo, queste danze, che mischiano colori, musica e costumi tipici, sono state tramandate di generazione in generazione. Sono eventi legati anche a racconti popolari e credenze, come quelle secondo cui, durante il meke, gli spiriti dell’oltretomba si impossessino dei corpi dei ballerini.

Altre forme di rituale che rimandano a tradizioni ed insegnamenti condivisi, sono la ceramica e le tecniche per la realizzazione di oggetti in vimini

17° GIORNO – MATAMANOA, NADI O PORT DENARAU
Prima colazione, rilascio del bungalow intorno le ore 11:00 e giornata a disposizione per concedersi le ultime ore di relax nel Resort. Nel pomeriggio, trasferimento per Port Denarau e sistemazione in Hotel nei pressi della Marina di Denarau. Sistemazione in camera e serata a disposizione.

18° GIORNO – NADI – ITALIA
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto. Imbarco sul volo di linea via Australia o Hong Kong. Scalo tecnico e cambio aeromobile. Pasti e pernottamento a bordo.

19° GIORNO – ITALIA
Arrivo in Italia in giornata. Disbrigo delle formalità di sbarco e rientro alle località di partenza.

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Voli intercontinentali di linea dai principali aeroporti italiani, tutti i voli interni, Australia: 3 pranzi, 1 colazione, 1 cena, Matamanoa: Mezza Pensione, Port Denarau: Pernottamento e Prima Colazione, trasferimenti collettivi e privati ad Adelaide, soggiorno in hotel di categoria 4* in Australia, escursioni in Australia con guide locali di lingua italiana/commento. Alle Isole Fiji: Meet & Greet all’arrivo, trasferimenti collettivi, barca veloce, soggiorno presso Matamanoa in Beach Front Bure Nadi e, a Denarau, Westin Resort in Breeze Room. Assicurazione Multirischi base.

La quota non comprende: National Park Fees ad Ayers Rock, tasse turistiche, assicurazioni facoltative (annullamento ed integrazione spese mediche), ingressi ed escursioni non a programma, pasti, bevande e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

SPECIALE SPOSI: Sconto sposi incluso nella quota – In regalo un abbonamento ad un’autorevole rivista di viaggi e turismo.

Possibilità di organizzare delle cene romantiche o dei massaggi di coppia in riva al mare.

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!