Puglia e il Magico Salento

Puglia e il Magico Salento

6 Giorni 5 Notti - Prezzo*: 810€

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità

  • ( 4.5 )

Dettagli del Viaggio

Magica Puglia: A tempo di pizzica tra i trulli, gustando una squisita bruschetta!

Il tacco d’Italia! La Puglia con i suoi sapori ed i suoi odori racchiude delle caratteristiche davvero spettacolari. Ad Ostuni, “la città bianca”, si possono gustare le “tette delle monache” (dolci a forma di mezza luna con ripieno di cioccolato bianco, pistacchio, crema).

La famosa soap opera Beautiful scelse di venire a girare qualche scena proprio a Polignano a Mare, che ospita la famosa statua del maestro Domenico Modugno con, alle spalle, una vista mare mozzafiato.

In tutto il mondo la regione è conosciuta per gli autentici ed unici trulli di Alberobello. A poca distanza, nella confinante Basilicata, la meravigliosa “Città dei Sassi” Matera: Entrambe Patrimoni UNESCO di inestimabile bellezza.

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Puglia, zona Salento - Basilicata, Matera

Alloggio: Soggiorno in 3 diversi Hotel 3 / 4 stelle.

Attività: Visite guidate di Castel del Monte, Trani, Polignano a Mare, Lecce, Otranto, Alberobello, Ostuni e Matera. Degustazione di tipico olio pugliese in un frantoio.

Stagione Migliore: Marzo - Novembre.

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!

Programma di Viaggio

1° GIORNO: PARTENZA ED ARRIVO IN PUGLIA
Partenza di primo mattino dalle varie località di carico. Pranzo lungo il percorso ed arrivo nella Puglia Settentrionale nel tardo pomeriggio. Pernottamento e cena in Hotel.

2° GIORNO: CASTEL DEL MONTE, TRANI E POLIGNANO A MARE
Colazione in Hotel. Si inizia a scendere verso il basso e, d’obbligo, è la visita di Castel del Monte, castello medievale avvolto nel mistero. Si prosegue per Trani che vanta una delle chiese romaniche più belle della Puglia.

Si arriva nella magica Polignano a Mare borgo famoso per la presenza della statua del maestro Domenico Modugno con, alle spalle, una vista mare mozzafiato. Pranzo in ristorante, pernottamento e cena in Hotel.

3° GIORNO: IL SALENTO: LECCE ED OTRANTO
Colazione in Hotel. Si parte da Lecce: La “Firenze del Sud” per lo stile Barocco che la rappresenta. Si visitano il Duomo e la Chiesa di Santa Croce. Si raggiunge poi Otranto, la città più orientale ed inserita nei Borghi più belli d’Italia.

Passeggiando per il suo centro storico ammiriamo le case che si affacciano sul mare e sulle vivaci piazze. Pranzo in ristorante, pernottamento e cena in Hotel.

4° GIORNO: ALBEROBELLO, OSTUNI E DEGUSTAZIONE IN FRANTOIO                                                                                                                                       
Colazione in Hotel. La giornata inizia con Alberobello ed i suoi inimitabili trulli, facenti parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO. A seguire ci aspetta Ostuni: La “città bianca”.

La giornata volge al termine con una fermata in un frantoio e la degustazione del tipico olio pugliese. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in Hotel.

VIAGGIO DI GRUPPO – Puglia Il Magico Salento

5° GIORNO: MATERA
Colazione in Hotel. Si parte alla volta di Matera, l’insostituibile “Città dei Sassi”. Si visitano il centro città ed i famosi “sassi”, anch’essi Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Presenti anche due chiese rupestri dove si entra per ammirarne l’autenticità. Pranzo in ristorante. Pernottamento e cena in Hotel in Abruzzo, che si raggiunge subito dopo aver visitato Matera.

6° GIORNO: GRADARA E RIENTRO
Colazione in Hotel e check-out. Si inizia il viaggio di rientro passando per l’affascinante borgo di Gradara dove si ha il pranzo. Rientro previsto in serata.

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Pullman Gran Turismo, soggiorno in 3 diversi Hotel 3 / 4 stelle, tassa di soggiorno, trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 6° giorno con bevande incluse ai pasti (1/4 vino e ½ acqua), visite guidate, ingressi a Castel del Monte, 2 chiese rupestri, 1 casa-sasso di Matera, visita e degustazione in frantoio, accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: Eventuali altri ingressi, caffè ai pasti, assicurazione annullamento (facoltativa), extra di carattere personale, mance e quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!