PORTOGALLO CLASSICO, LISBONA, FATIMA E PORTO
PORTOGALLO CLASSICO, LISBONA, FATIMA E PORTO
7 Giorni 6 Notti - Prezzo*: 1290€
Organizzazione tecnica Abaco Viaggi®
* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità
Dettagli del Viaggio
Portogallo Classico. Viaggio nel Paese dove splende sempre il sole! Cittadine autentiche ed un bicchiere di Porto! Cin Cin!
Il Portogallo racchiude tantissime curiosità uniche al mondo. La città di Lisbona è più antica di Roma. Ospita la libreria più vecchia del mondo. L’onda più alta è stata sfidata, a colpi di tavola da surf, proprio qui.
Vanta uno dei ponti più lunghi d’Europa. E’ il paese con il maggior numero di ore di sole all’anno. Il fado, tipico genere musicale della zona, è addirittura patrimonio UNESCO.
Non ci si fa mancare niente in questa meravigliosa destinazione. Il viaggio che proponiamo porta a galla tutta l’autenticità del paese, attraversandolo da Nord a Sud partendo da Porto e terminando a Lisbona. Toccando Coimbra, antichissima sede universitaria e passando per Fatima, da tutti conosciuta per l’apparizione della Vergine Maria. Non dimenticando Obidos, uno degli esempi più realistici di città fortificata.
Viaggio
Punti Chiave:
Location: Portogallo
Alloggio: Soggiorno in 4 differenti Hotel 4 Stelle
Attività: visite guidate di Porto, Coimbra, Fatima (con possibilità di partecipare al rosario e alla fiaccolata dalla cappella delle apparizioni), Nazarè, Alcobaça, Obidos, Sintra, Cabo da Roca e Lisbona. Degustazione del vino Porto.
Stagione Migliore: da Marzo a Novembre. Molto consigliate le stagioni di Primavera ed Autunno dove la temperatura è molto gradevole.

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!
Programma di Viaggio
1° GIORNO: PARTENZA ED ARRIVO A PORTO
Incontro in mattinata con l'accompagnatore ed il resto del gruppo all’aeroporto di Venezia e partenza, con volo di linea, per il Portogallo. Arrivo a Porto dove, con un trasferimento privato, si raggiunge l’Hotel.
Il tragitto permette di dare già una prima occhiata alla seconda città del Portogallo e capitale del Nord del paese. Pernottamento e cena in Hotel.
2° GIORNO: PORTO E COIMBRA
Colazione in Hotel. La giornata inizia con la visita guidata della città di Porto toccando i punti principali come la Cattedrale, la Chiesa di San Francesco ed il Quartiere Ribeira. Proprio qui si assaggerà il conosciutissimo vino Porto. Pranzo in ristorante, spostamento poi verso Coimbra con pernottamento e cena in Hotel.
3° GIORNO: COIMBRA E FATIMA
Colazione in Hotel. Si parte poi alla scoperta di Coimbra, antichissima sede universitaria con palazzi che sono un museo a cielo aperto. Tra i tanti la Biblioteca e la chiesa di Santa Croce. A seguire si prosegue verso sud e si raggiunge Fatima nota a tutti per la famosa apparizione della Maria Vergine, nel 1917, ai tre pastorelli.
In serata, facoltativamente, si può scegliere di partecipare al rosario e alla fiaccolata che inizierà proprio dalla cappella delle apparizioni. Pranzo in ristorante, pernottamento e cena in Hotel.

4° GIORNO: BATALHA, NAZARE’ ED ALCOBACA
Colazione in Hotel. Si inizia con la visita di Nazarè uno dei borghi di pescatori più autentico e più caratteristico del Portogallo. Segue Batalha con la sua chiesa gotica dalle vetrate colorate.
Si termina con Alcobaça. Qui è presente uno dei più impressionanti esempi di architettura cistercense: Il Monastero, che arricchisce il patrimonio UNESCO. Pranzo in ristorante, pernottamento e cena in Hotel.
5° GIORNO: OBIDOS, SINTRA, CABO DA ROCA E LISBONA
Colazione in Hotel e partenza per Obidos: Borgo medievale che, ancor oggi, conserva tutto il suo fascino. Si raggiunge Sintra dove la nobiltà portoghese ha costruito, nel tempo, palazzi e castelli di una bellezza unica: Il Palazzo Reale è uno di questi.
Tocchiamo il punto più occidentale d’Europa: Cabo da Roca. In tempi passati si pensava che questo fosse il confine del mondo. Pranzo in ristorante, pernottamento e cena in Hotel a Lisbona.
6° GIORNO: LISBONA
Colazione in Hotel. Ci si addentra nella meravigliosa città visitando i punti principali tra cui la Torre di Belem, “Baixa” città bassa nel cuore di Lisbona, Praca do Commercio e la famosissima Avenida da Libertade molto simile agli Champes Elysées parigini.
Non si può non passare per l’Alfama, la zona più caratteristica della città, dove si ammirano le case piene di azulejos (piastrelle in maiolica decorate). Pranzo in ristorante, pernottamento e cena in Hotel.
7° GIORNO: RIENTRO
Colazione in Hotel. Disbrigo delle formalità di check-out e partenza in tempo utile per raggiungere l’aeroporto di Lisbona. Rientro previsto in giornata.
SPESE E SERVIZI:
La quota comprende: Volo in classe economica dall’aeroporto di Venezia, bagaglio da stiva e tasse aeroportuali, pullman Gran Turismo in Portogallo, soggiorno di 4 notti in vari Hotel 4 stelle tra Porto, Coimbra, Fatima e Lisbona, tassa di soggiorno in Hotel, trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione del settimo giorno incluse bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua), 5 giornate di visite guidate, ingressi alla Chiesa di San Francesco a Porto, Università di Coimbra, Monastero di Alcobaça, Palazzo Reale di Sintra, Monastero e Chiostro dos Jeronimos a Lisbona, degustazione vino Porto, accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende: Pranzo del 1° e del 7° giorno, caffè, extra di carattere personale, mance, eventuali altri ingressi, assicurazione annullamento (facoltativa), quanto non indicato alla voce "la quota comprende".
La Bottega dei Viaggi
Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione
