CINQUE TERRE E LERICI

3 Giorni 2 Notti - Prezzo*: 450€

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità

  • ( 4.5 )

Dettagli del Viaggio

Viaggio alle Cinque Terre, tra borghi, mare blu e pasta al pesto

Tour guidato alla scoperta delle bellezze del Mar Ligure. Le Cinque Terre, antichi e pittoreschi villaggi di pescatori, fanno parte di un territorio in cui mare e terra si fondono insieme. Un’autentica immersione nella magia di borghi storici e variopinti.

Gli spostamenti sia in autobus, che in battello e treno, consentono di apprezzare ancora di più la natura circostante. Non ultima la cucina tipica locale, una squisita sorpresa!

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Liguria

Alloggio: Hotel 3 o 4 Stelle

Attività: Visite guidate di Lerici, Vernazza, Monterosso, Porto Venere e Manarola

Stagione Migliore: Aprile – Settembre

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!

Programma di Viaggio

1° GIORNO: LERICI E SARZANA
Partenza di prima mattina dalle varie località di carico. Arrivo a Lerici per pranzo. Si inizia con la visita di Lerici detta “La Perla del Golfo”, uno dei centri più importanti della riviera ligure, dopo La Spezia.

Proseguimento per Sarzana, cittadina piccola ma piena di carattere chiusa tra mura quattrocentesche. Al termine della giornata sistemazione, cena e pernottamento in Hotel.

2° GIORNO: VERNAZZA, MONTEROSSO E PORTOVENERE
Colazione in Hotel. Escursione di un’intera giornata alla scoperta delle Cinque Terre, via terra e via mare.
Si parte da La Spezia per arrivare a Vernazza, che è in assoluto il borgo più colorato, nobile ed elegante.

Si prosegue per Monterosso, il borgo più grande. Le colline coltivate a viti ed ulivi e le stupende spiagge fanno si che sia uno tra i più accoglienti paesini della riviera ligure.

Nel pomeriggio si sale in battello e si potranno ammirare le Cinque Terre dal mare raggiungendo il magnifico borgo di Portovenere, dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO.
Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO: MANAROLA E RIOMAGGIORE
Colazione in Hotel. La giornata inizia con la visita di Manarola, gioiello urbanistico. Oltre alla sua bellezza naturale, il paese è famoso per lo Sciacchetrà, che è un vino dolce.

Spostamento in treno di linea a Riomaggiore, la più orientale delle Cinque Terre, ricca di tipiche case-torri in stile genovese, alte tre o quattro piani, a schiera e a strapiombo sul mare.
Pranzo in ristorante. A seguire partenza per il rientro verso casa, previsto in serata.

VIAGGIO DI GRUPPO – CINQUE TERRE E LERICI

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Pullman Gran Turismo, soggiorno di 2 notti in Hotel 3 / 4 stelle con trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 3° giorno, tassa di soggiorno in Hotel, bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua), treno e battello alle Cinque Terre, ingresso al Parco Nazionale delle Cinque Terre, 1 intera e 2 mezze giornate di visite guidate, accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: Eventuali altri ingressi, caffè, mance, extra di carattere personale, assicurazione annullamento (facoltativa con supplemento), quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!