GRAN TOUR CAMPANIA

8 Giorni 7 Notti - Prezzo*: 990€
DATE: Tutto l’anno – partenze ogni sabato

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità

  • ( 4.9 )

Dettagli del Viaggio

Un viaggio unico in Campania, tra sole, limoni, pizza e tarantella!

Scurdámmoce 'o ppassato, simmo 'e Napule paisá! È proprio così che ci si sente quando si arriva in Campania: accolti calorosamente come se si fosse in famiglia! Piazza Plebiscito, con il suo famoso colonnato, è il simbolo della città. La meravigliosa Costiera Amalfitana, che tocca Sorrento, Positano ed Amalfi, offre panorami mozzafiato con i suoi colorati villaggi di pescatori e terrazze panoramiche a strapiombo sul mare. 

La bellissima Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, stupisce per la sua maestosità ed eleganza. Molto suggestiva anche la splendida Isola di Capri, nota in tutto il mondo per i suoi faraglioni. Spesso è scelta come meta di vacanza anche da parte di personaggi del Jet Set internazionale.

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Campania

Alloggio: Pernottamento in Hotel 4 stelle, in 2 o 3 località

Attività: Visite guidate di Napoli, Capri, Scavi di Pompei/Ercolano/Paestum, Reggia di Caserta. Piccola degustazione di prodotti bufalini, degustazione di pizze e visita guidata alla cantina di un’azienda agricola.

Stagione Migliore: Il Sud Italia, anche nel pieno inverno, solitamente ci allieta con temperature non troppo rigide. Il tour viene effettuato tutto l’anno con partenze ogni sabato. Ci sentiamo di consigliare la primavera e l’autunno in quanto il caldo è meno pesante, il sole comunque scalda e permette di godere a pieno del viaggio.

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!

Programma di Viaggio

1° GIORNO: PARTENZA, NAPOLI O DINTORNI
Partenza in treno dalla stazione di Mestre o Padova, in classe economica (in alternativa possibilità di viaggiare in aereo o con pullman gran turismo, con supplemento). Arrivo a Napoli, trasferimento all’hotel previsto e sistemazione nelle camere (consegna stanze dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con l’accompagnatore. Cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: ISOLA DI CAPRI
Prima colazione in hotel. Partenza per Capri, meravigliosa espressione naturalistica, storica e mondana. Visita di Villa S. Michele. Pranzo in corso di escursione. Trasferimento ai Giardini di Augusto per ammirare i famosi Faraglioni e Marina Piccola. Tempo libero a disposizione. Ritrovo dei partecipanti all’imbarcadero, rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO: SCAVI DI ERCOLANO, SCAVI DI POMPEI
Prima colazione in hotel. Partenza per Ercolano e Pompei e visita degli scavi che hanno restituito i resti delle antiche città seppellite sotto ceneri, lapilli e fango durante l’eruzione del 79 d.C. Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO: NAPOLI
Prima colazione in hotel. Visita del centro storico: la Chiesa di S. Chiara con il Chiostro, il Duomo di San Gennaro, le botteghe artigiane di S. Gregorio Armeno e gli scorci storico-monumentali che li circondano. Pranzo e degustazione di pizze. Giro panoramico in bus della città, con sosta a Piazza Plebiscito e visita del Palazzo Reale, una delle quattro residenze usate dalla casa reale dei Borbone di Napoli durante il Regno delle Due Sicilie. Partenza per la località prevista e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

VIAGGIO DI GRUPPO – campagna napoli pompei

5° GIORNO: SORRENTO, POSITANO, AMALFI
Prima colazione in hotel. Partenza per Sorrento e visita della cittadina. Proseguimento per Positano, autentico gioiello ancorato alla roccia. Tempo libero (1 ora). Partenza in motonave di linea* per Amalfi. Arrivo, pranzo e tempo libero. Partenza in motonave di linea* per Salerno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

*L’escursione sarà effettuata in motonave da aprile ad ottobre. In caso di avverse condizioni meteo e nei restanti periodi, l’escursione sarà effettuata in autobus.

6° GIORNO: SCAVI DI PAESTUM, SALERNO
Prima colazione in hotel. Partenza per Paestum, visita degli Scavi archeologici e del Museo. Pranzo presso un’azienda agricola con piccola degustazione di prodotti bufalini. Visita guidata alla Cantina e spiegazione delle aree del processo di lavorazione delle uve. Proseguimento per Salerno e passeggiata lungo il corso principale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO: REGGIA DI CASERTA
Prima colazione in hotel e partenza per Caserta. Visita della maestosa ed elegante Reggia con il suo parco vanvitelliano. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Napoli o dintorni e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

8° GIORNO: NAPOLI O DINTORNI E RIENTRO    
Prima colazione in hotel. Disbrigo delle formalità di check-out e trasferimento in tempo utile per la stazione di Napoli Centrale. In caso il treno sia nel pomeriggio/sera, tempo libero a disposizione per un ultimo giro della città e per degli acquisti personali.

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Treno in classe economica andata/ritorno, bus Gran Turismo per tutta la durata del tour, sistemazione in Hotel 4 stelle, trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 8° giorno con pasti consumati in hotel o in ristoranti esterni, bevande ai pasti (1/4 lt vino e 1/2 lt minerale per persona a pasto), cocktail di benvenuto, utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour, passaggio marittimo per Capri, tassa di sbarco a Capri, passaggio marittimo per la Costiera Amalfitana, piccola degustazione di prodotti bufalini, visita guidata alla cantina di un’azienda agricola, guide locali a Capri, Napoli, Scavi di Pompei, Ercolano e di Paestum, Reggia di Caserta, assicurazione medico/bagaglio/annullamento base.

La quota non comprende: Quota iscrizione, tassa di soggiorno (se prevista dall’amministrazione locale), assicurazione integrativa (facoltativa), ingressi da pagare in loco (Euro 15,00 per le strutture private ed Euro 58,00 per le strutture statali. E’ possibile fare l’Arte Card che permette di avere un risparmio sulle strutture statali. Il costo è di Euro 34,00 invece che Euro 58,00. Si richiede all’accompagnatore il giorno di arrivo), bevande, pasti ed ingressi non menzionati da programma, quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!