Isola d’Elba

4 Giorni 3 Notti - Prezzo*: 595€
Date: Tutto l’anno

Organizzazione tecnica Abaco Viaggi®
* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità

  • ( 4.9 )

Dettagli del Viaggio

Un viaggio alla scoperta dell’Isola d’Elba, perla del Tirreno da visitare tutto l’anno!

L’Elba è la più grande delle isole del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ed è un territorio ricco di storia, civiltà e natura. Ci si arriva con un’ora di traghetto dalla terraferma. Per gli amanti del mare è sicuramente perfetta; un paradiso per i sub. Le sue spiagge sono principalmente di roccia o sasso, tranne nella zona di Marina di Campo, caratterizzata da una sabbia chiara di origine granitica. Ma l’Elba non è solo questo!

E’ nota per aver ospitato Napoleone Bonaparte durante il suo esilio. Il Museo Nazionale delle Residenze Napoleoniche, ripercorre la permanenza dell'imperatore francese. Inoltre, per la sua conformazione geologica, quest’isola è considerata un laboratorio a cielo aperto per geologi e naturalisti. Il Museo dei Minerali dell’Elba di Rio Marina, presenta delle ricostruzioni di ambienti minerari veramente affascinanti. Le case color pastello dei suoi borghi fanno da contrasto con il blu profondo del mare e gli scorci di questa terra, ti accompagneranno in un bellissimo viaggio di scoperta!

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Isola d’Elba

Alloggio: Hotel 3 o 4 Stelle

Attività: Visite guidate di Marina di Campo, Marciana Marina, Portoferraio (incluso l’ingresso a Palazzina del Mulino, residenza cittadina di Napoleone Bonaparte), Capoliveri, Porto Azzurro e Rio Marina. Sulla via del rientro, passeggiata a Castagneto Carducci.

Stagione Migliore: L’Isola d’Elba ha un clima mediterraneo (mite anche d’inverno) ed è visitabile tutto l’anno. Ovviamente durante il periodo estivo, le temperature sono tali da consentire la balneazione. Se la si vuole visitare per scoprirne principalmente l’aspetto storico, culturale e naturalistico, vanno bene tutte le stagioni dell’anno.
Durante la primavera, con la fioritura delle piante e la temperatura più mite, l’isola offre sicuramente il meglio di sé.

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!

Programma di Viaggio

1° GIORNO: ISOLA D'ELBA
Partenza verso la splendida e verde Toscana. Nel primo pomeriggio imbarco a Piombino sul traghetto che, dopo una traversata di circa un'ora, conduce a Portoferraio. Pranzo in ristorante. Sistemazione, cena e pernottamento in Hotel all'isola d'Elba.

2° GIORNO: ISOLA OCCIDENTALE, PALAZZINA IL MULINO
Colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della parte occidentale dell'Isola d'Elba, la maggiore dell'Arcipelago Toscano e la terza, per grandezza, delle isole italiane. Per la varietà delle coste, le scogliere a picco sul mare, l'amenità delle spiagge, la calda accoglienza, è giustamente divenuta centro di attrazione turistica a livello mondiale.

Sosta a Marina di Campo, uno dei centri vitali dell’isola. E’ forse una delle zone più movimentate con locali, ristoranti, sale gioco e parchi d’intrattenimento per bambini. La sua spiaggia è di sabbia ed è molto apprezzata soprattutto dalle famiglie. All’interno del suo centro storico, si può ammirare la Torre di avvistamento di epoca pisano-medicea ed il porticciolo. La pineta, che costeggia il mare, fa da cornice alla splendida baia.

Proseguimento per Marciana Marina, un pittoresco borgo della parte settentrionale dell’isola. Ogni anno è sede del Premio Letterario La Tore Isola d'Elba.
A seguire sarà la volta di Portoferraio, con il centro storico e la Palazzina il Mulino, residenza cittadina di Napoleone Bonaparte. All’interno si trovano anche l'appartamento di Paolina, sorella dell'Imperatore, e la statua di Minerva, attribuita al Palladio. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in Hotel.

VIAGGIO DI GRUPPO – campagna napoli pompei

3° GIORNO: ISOLA D'ELBA ORIENTALE, PORTO AZZURRO
Colazione in Hotel. Oggi si va alla scoperta della parte orientale dell'Isola d'Elba. Poche altre località turistiche al mondo possono vantare un'offerta altrettanto ricca e varia nello spazio di pochi chilometri: dai fondali marini, paradiso dei sub, alle montagne circondate da boschi secolari. E ancora… Dalle spiagge e calette incorniciate dalla macchia mediterranea, ai piccoli borghi di collina immersi in una quiete senza tempo.

Sosta al piccolo borgo medioevale di Capoliveri, arroccato in cima ad una collina, a circa 170 metri sopra il livello del mare. L’atmosfera che si respira qui è completamente diversa dagli altri luoghi dell’isola. Il centro, cinto dalle antiche mura, si snoda tra vicoli, salite ed archi ed è caratterizzato da negozi di artigianato locale, ristoranti e bar.

Proseguimento verso l’elegante Porto Azzurro, gioiellino indiscusso dell’Isola d’Elba. Il porticciolo con le sue barche (e qualche yacht), i negozi di classe, la piazzetta e il lungomare, sono davvero uno spettacolo per gli occhi e ricordano vagamente Capri. 
Ultima tappa a Rio Marina, altro borgo sul mare. Qui si trova il Museo dei Minerali dell’Elba, con al suo interno delle ricostruzioni di ambienti minerari. Al termine della visita guidata, tempo libero a disposizione per gustare un buon aperitivo o per fare shopping. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in Hotel.

4° GIORNO: RIENTRO, CASTAGNETO CARDUCCI
Colazione in Hotel. Imbarco sul traghetto di rientro con destinazione Piombino (circa un’ora). Proseguimento in pullman e sosta per una passeggiata con l'accompagnatore a Castagneto Carducci, grazioso borgo medievale con diversi punti panoramici, accogliente e a misura d'uomo. Pranzo in ristorante, rientro previsto in serata.

Organizzazione tecnica Abaco Viaggi®

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Pullman Gran Turismo, traghetto Piombino/Portoferraio/Piombino, 3 pernottamenti in Hotel 3 o 4 stelle, tassa di soggiorno, pensione completa dal pranzo del primo al pranzo del quarto giorno, bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua), 2 intere giornate visite guidate, ingresso Palazzina dei Mulini, accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende: Eventuali altri ingressi, caffè ai pasti, assicurazione annullamento e quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!