GIORDANIA

7 Giorni e 6 Notti – Prezzo 1.790€

Organizzazione tecnica Abaco Viaggi®

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità.

  • ( 4.8 )

Dettagli del Viaggio

Un viaggio sulle orme del famoso Indiana Jones tra scoperta, avventura e relax: benvenuto in Giordania!

La Giordania è un paese spettacolare, con una storia millenaria e paesaggi di rara bellezza. Il turismo qui è piuttosto recente e ha conosciuto un importante boom dopo le riprese del film “Indiana Jones e l’ultima crociata”. Potrai diventare anche tu un vero esploratore ed immergerti in quello che sarà uno dei viaggi più indimenticabili della tua vita.

Petra, la città scolpita nella roccia e capitale dei Nabatei, non ha bisogno di molte presentazioni. Attraversare il Siq e ritrovarsi di fronte a questo tesoro unico al mondo, è davvero emozionante. E poi ancora la capitale Amman e il deserto del Wadi Rum, che attraverserai in Jeep 4X4 e in cui dormirai una notte presso un campo tendato! Ti concederai una piccola parentesi di relax sulle rive del Mar Morto. Galleggiare sulle sue acque, sarà anche questa un’avventura!

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Giordania

Alloggio: Soggiorno in 3 diversi Hotel 4 stelle; 1 notte in campo tendato nel deserto del Wadi Rum.

Attività: Escursione di 2 ore in Jeep 4X4 nel deserto del Wadi Rum, pernottamento in un campo tendato dotato di ogni comfort, visita di Petra in notturna, visite guidate come da programma.

Stagione Migliore: La Giordania è posta su un altopiano, il cui clima è in genere temperato arido/desertico, con un inverno relativamente freddo. A Petra, a 900 metri di altitudine, come nel Wadi Rum, le precipitazioni sono scarse e vi è una forte escursione termica fra il giorno e la notte. Nel Mar Morto (400 metri sotto il livello del mare) l'inverno è caldo e soleggiato.

Si consiglia di mettere in valigia: costume da bagno, abbigliamento comodo e a cipolla (che includa anche capi caldi/invernali).
Il paese è quindi visitabile tutto l’anno. Potendo scegliere, consigliamo le stagioni intermedie.

Programma di Viaggio

1° GIORNO: ITALIA, PARTENZA ED ARRIVO AD AMMAN, DESERTO DEL WADI RUM

Partenza da Venezia con volo di linea con scalo per Amman. All'arrivo disbrigo delle formalità e partenza con bus privato verso sud, con meta il deserto del Wadi Rum!

Sistemazione, cena e pernottamento in campo tendato, in classico stile beduino. Ogni camera è una tenda dotata di servizi privati. Essere circondati dal silenzio della notte nel deserto, sarà un’esperienza straordinaria ed indimenticabile!

2° GIORNO: DESERTO DEL WADI RUM, PETRA IN NOTTURNA  

Colazione in Hotel. Partenza per un'escursione di circa 2 ore in Jeep 4x4 nel deserto del Wadi Rum (Valle della Luna), per vedere le dune e scattare meravigliose foto di questo luogo stupefacente, fra paesaggi incontaminati e senza tempo.

Chi c’è stato lo descrive come uno dei deserti più belli in assoluto per i suoi particolari colori e per la conformazione delle sue dune.

Pranzo in campo tendato. Nel pomeriggio proseguimento in bus per la celebre Petra!

Sistemazione in Hotel, cena in ristorante e, a seguire, suggestiva escursione a piedi a Petra in notturna (inclusa), dove si percorrerà il Siq illuminati solo da candele e accompagnati dal suono dei tamburi berberi, sotto una moltitudine di stelle. Rientro in Hotel e pernottamento.

Agenzia di Viaggi Mira - Viaggi ai laghi di Plitvice

3° GIORNO: PETRA

Colazione in Hotel. Giornata interamente dedicata alla visita di Petra, la capitale dei Nabatei, probabilmente la città antica più scenografica del mondo! Petra è senza ombra di dubbio il tesoro più prezioso della Giordania. Ci si arriva dopo avere attraversato a piedi il Siq, una stretta gola delimitata da ripide pareti rocciose alte 80 metri. Attraversare il Siq è un'esperienza unica: i colori e le formazioni rocciose lasciano a bocca aperta.

Si visiteranno splendidi monumenti quali il Tesoro, il Monastero, il teatro romano, le tombe. Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, l'area offre panorami mozzafiato con montagne di color rosa, al centro delle quali è stata scavata l'incredibile città nabatea di Petra, più di 2000 anni fa. Si percorreranno a piedi circa 4/5 km, ma è possibile accorciare il percorso affittando un cammello o una carrozza (facoltativo, a pagamento). Si consigliano scarpe comode. Pranzo libero in ristorante self service, cena e pernottamento in Hotel.

4° GIORNO: PICCOLA PETRA, KERAK, MAR MORTO

Colazione in Hotel. Partenza per le visite di: piccola Petra, considerata la principale stazione per le carovane nel regno nabateo; Kerak per la visita dei resti del castello (incluso), dove le opere murarie dei Crociati contrastano con quelle degli arabi nelle epoche successive. Arrivo nel Mar Morto, dove il colpo d'occhio sarà eccezionale. Sistemazione, cena e pernottamento in Hotel.

5° GIORNO: MAR MORTO, MADABA, MONTE NEBO

Colazione in Hotel. Mattinata libera dedicata al relax per galleggiare sulle acque del Mar Morto, godere del suo clima benefico noto da millenni, ammirarne il remoto paesaggio lunare o deliziarsi con massaggi (a pagamento). Partenza per Madaba, conosciuta per la "mappa di Madaba", mosaico bizantino che mostra i vari luoghi della Terra Santa; Monte Nebo, da dove Mosè vide la Terra Promessa destinata al suo popolo. Sistemazione, cena e pernottamento in Hotel ad Amman.

6° GIORNO: JERASH, AMMAN

Colazione in Hotel. Partenza per la visita di un altro indiscusso tesoro di Giordania: il sito di Jerash, l'antica città di Gerasa, abitata ininterrottamente da 6.500 anni e oggi una delle città di epoca romana meglio conservate al mondo. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio visita panoramica di Amman, capitale della Giordania. E’ una città ricca di contrasti, dove antico e moderno si mescolano, situata su una zona collinare tra il deserto e la fertile Valle del Giordano. Cena in ristorante tipico ad Amman e, in seguito, trasferimento all'aeroporto. Partenza per il rientro in Italia con volo di linea con scalo. Pernottamento a bordo.

7° GIORNO: RIENTRO

Colazione in volo. Arrivo a Venezia e fine dei servizi.

Organizzazione tecnica Abaco Viaggi®

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Volo di linea da Venezia con scalo, tasse aeroportuali, bagaglio in stiva, visto di ingresso in Giordania, minibus/pullman privato in Giordania, 1 pernottamento in campo tendato nel deserto, 2 notti in Hotel 4 stelle a Petra, 1 notte in Hotel 4 stelle sul Mar Morto, 1 notte in Hotel 4 stelle ad Amman, tassa di soggiorno in Hotel, trattamento di Pensione Completa dalla cena del primo giorno alla cena del sesto giorno (è escluso solo il pranzo del terzo giorno), bevande ai pasti (mezzo litro di acqua minerale o 1 soft drink, alcolici esclusi), visite guidate ed ingressi come da programma, escursione a Petra By Night e in Jeep 4x4 nel deserto, accompagnatore dall'Italia e per tutto il tour, assicurazione medico-bagaglio (massimale € 30.000).

La quota non comprende: Eventuali altri ingressi, pranzo del terzo giorno, caffè o bevande extra; mance (obbligatorie circa 50 Euro), assicurazioni facoltative (integrazione spese mediche e annullamento), quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

LE MANCE: In Giordania è vivamente consigliato prevedere una mancia per la guida locale e per l'autista, indicativamente pari a 50 Euro a persona, per tutta la durata del soggiorno.

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!