MINORCA

8 Giorni 7 Notti - Prezzo*: 540€

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità

  • ( 4.7 )

Dettagli del Viaggio

Minorca: un mare dai mille colori, libertà allo stato puro e tanta spensieratezza!

Minorca è in assoluto una delle isole del Mediterraneo più belle. Le sue spiagge sono spettacolari. La sabbia varia dal bianco al rosso. Il mare lascia senza fiato! In qualsiasi negozio locale e di souvenir, si possono trovare le famose minorchine; calzature tipiche locali.

Non si può andare a Minorca senza noleggiare un’auto e andare alla scoperta delle sue bellezze. Tante le spiagge da scoprire, una diversa dall'altra. La capitale Mahon, con il suo lungo mare, pulsa di piena vita durante il giorno. L'affascinante e caratteristica cittadina di Ciudadela, diventa invece il punto di riferimento per la notte. Da provare assolutamente la "Pomada", bevanda tipica dell'isola!

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Isole Baleari, Minorca, località Santo Tomas - Veraclub Menorca

Alloggio: Villaggio Italiano 4 Stelle – Trattamento di pensione completa con bevande incluse ai pasti

Stagione Migliore: Sicuramente l'estate, da fine maggio a fine settembre.

Programma di Viaggio

Da fare: Beach volley, beach tennis, acquagym, fitness, pallanuoto, bocce e ping-pong. Animazione nel pieno rispetto della privacy e del relax, con giochi, tornei, attività ricreative durante il giorno e intrattenimento serale (musical, cabaret, giochi e commedie).

Da vedere: Per gli amanti del mare l'escursione in barca alla scoperta di due spiagge vergini della costa meridionale, tra le più belle dell'isola, non può mancare! Playa Son Saura e Cala en Turqueta, immerse nella natura selvaggia e incontaminata, regalano scorci incredibili. Il pranzo a base di "paella", verrà servito a bordo dell'imbarcazione.

Ci sono poi dei tour dove emerge di più l'aspetto culturale, come il giro di Mahon (capitale dell'isola) per esempio. Si visiterà il centro storico, in gran parte isola pedonale. Interessante la chiesa di Santa Maria con il suo maestoso organo con più di 3000 canne. Visita anche di Binibeca, suggestivo villaggio di piccole casette bianche adagiate sul mare della costa sud.

Per passare poi alla deliziosa cittadina di Ciudadela, antica capitale di Minorca. E' caratterizzata da suggestive e silenziose viuzze ricche di palazzi signorili del XVIII secolo. Le chiese, la Cattedrale che sorge sulle rovine di un’antica moschea, il porticciolo, il mercato della verdura e della carne; tutto contribuisce a creare un’atmosfera ovattata dove i passi dei viandanti risuonano fra i vicoli. A differenza di Mahón, dove le case sono intonacate di bianco, la città lascia allo scoperto la pietra “marés” di color sabbia.

Sono possibili anche dei giri in catamarano e jeep safari.

VIAGGIO RELAX MINORCA

Consigliamo il noleggio di un'auto (i prezzi sono buoni) per andare alla scoperta anche di altri luoghi bellissimi. Non ci si può fare mancare un giro a nord dell'isola, dove la sabbia varia tra il rosa e il rossastro e il mare è favoloso. Citiamo le spiagge Platja de Cavalleria, Platja de Binimel-là, Cala Pregonda e il famoso villaggio di pescatori Fornells. Per poi spostarsi nella parte meridionale con le spiagge di Macarelleta, Cala Galdana e Son Bou.

Da non perdere assolutamente: Merita una sosta anche la “Cova d’en Xoroi”, una grotta leggendaria a strapiombo sul mare, dove è stato ricavato un locale spettacolare. Qui si potrà degustare una bibita di fronte ad uno scenario ineguagliabile. Consigliamo l'orario del tramonto perché il panorama è mozzafiato. Il locale diventa discoteca durante la notte.

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Soggiorno in villaggio con trattamento di pensione completa e bevande ai pasti, volo charter diretto dall'Italia con bagaglio da stiva incluso, tasse aeroportuali, trasferimento dall'aeroporto al villaggio e viceversa, quota iscrizione, assicurazione medica/annullamento, assistente residente in struttura, tutte le attività previste a catalogo.

La quota non comprende: Escursioni, integrazione assicurazione medica, quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!