TORINO, LE REGGE REALI E LE LANGHE

TORINO, LE REGGE REALI E LE LANGHE

4 Giorni 3 Notti - Prezzo*: 590€

Organizzazione tecnica Abaco Viaggi®

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità

  • ( 4.4 )

Dettagli del Viaggio

Un viaggio che stupisce ed incanta. Dall’affascinante ed elegante città di Torino, ai pittoreschi paesaggi delle Langhe.

Torino, austera ed elegante, un mix tra passato e futuro. Le fanno da sfondo le imponenti vette alpine. Spicca senz’altro la famosa Mole Antonelliana, divenuta negli anni il simbolo della città. E’ un luogo ricco di storia, oggi una metropoli, oltre che capitale del cinema e dell’automobile. Le sue piazze, i suoi palazzi, i suoi negozi e caffè rispecchiano l’animo nobile e distinto della città stessa.

Le Langhe, una delle ambientazioni per eccellenza della regione piemontese, lasciano a bocca aperta chiunque le visiti. Paesaggi, scorci, cittadine e castelli caratterizzano queste zone. E’ una terra ricca, da cui nascono alcuni dei prodotti enogastronomici più famosi d’Italia e conosciuti in tutto il mondo: dal tartufo d’Alba, ai celebri vini, alla nocciola IGP.

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Piemonte

Alloggio: Hotel 3 o 4 Stelle

Attività: Visite guidate della Venaria Reale, di Torino e delle Langhe. Degustazione di vini.

Stagione Migliore: Giugno – Ottobre. L’autunno è il mese ideale per godere appieno del Foliage nelle Langhe. I paesaggi, in questo periodo, sono spettacolari. Ad ottobre, potrai partecipare anche alla Fiera del Tartufo ad Alba.

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!

Programma di Viaggio

1° GIORNO: REGGIA VENARIA REALE
Partenza di prima mattina dalle varie località di carico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della Reggia di Venaria. La Reggia costituisce uno dei più importanti esempi dell’architettura e dell’arte barocca internazionale del XVII e XVIII secolo. E’ stata realizzata per essere luogo di caccia e di piacere della corte sabauda.

Un palcoscenico di storia, natura e cultura, in cui l’imponente architettura barocca della Reggia, i vasti Giardini, l’immenso Parco La Mandria ed il suggestivo borgo cittadino si integrano in una cornice di un milione di metri quadrati, di cui la Reggia, è il cuore. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO: TORINO E MUSEO EGIZIO
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del cuore storico di Torino. Si visiteranno: il Duomo (che custodisce la Sacra Sindone, di cui si vedrà la copia esposta nella Chiesa di San Lorenzo), Piazza Castello, gli esterni di Palazzo Madama e Palazzo Reale. Passeggiata fino alla Mole Antonelliana (salita sulla Mole tempo permettendo). Pranzo in ristorante.

Pomeriggio dedicato alla visita guidata del Museo Egizio che offre, ai suoi visitatori, una nutrita serie di statue, papiri e corredi tombali. Assieme a quello del Cairo, è il principale museo dedicato agli egizi al mondo. Dopo le visite, tempo a disposizione nell’animato centro storico della città, ricco di graziosi negozi e caratteristici caffè dove sorseggiare il tipico «bicerin». Cena e pernottamento in hotel.

VIAGGIO DI GRUPPO – Torino e langhe

3° GIORNO: LE LANGHE: ALBA, GRINZANE CAVOUR, LA MORRA
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata ad una rilassante escursione guidata panoramica fra i colli delle Langhe e Roero: un anfiteatro di vigneti che, qua e là, si interrompe per lasciare il posto ad un castello, un’antica torre, un pittoresco villaggio. Lungo la strada sosta a La Morra, il "Balcone delle Langhe", eccezionale punto panoramico da cui lo sguardo abbraccia l'intera estensione collinare e le imponenti vette della catena alpina.

Ed ancora, Grinzane Cavour, per ammirare gli esterni dell’imponente castello. Oggi è sede dell’Enoteca Regionale Piemontese; in passato fu proprietà del Conte Camillo Benso di Cavour, uno dei protagonisti dell’Unità d’Italia. E per finire Alba, famosa per la sua Fiera Internazionale del Tartufo Bianco, il “diamante grigio”, che mandava in estasi Vittorio Emanuele II. Degustazione di vini piemontesi in cantina. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: TORINO INDUSTRIALE E PALAZZINA DI CACCIA DI STUPINIGI
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla Torino Industriale con una panoramica dello stabilimento FIAT di Mirafiori e del Lingotto, la cui architettura esterna è uguale all'origine. Sul tetto vive ancora la pista di prova delle vetture ed ora sorge la Pinacoteca Agnelli. Proseguimento con la visita di uno dei gioielli monumentali di Torino, la Palazzina di Caccia di Stupinigi, straordinario capolavoro barocco dal vasto parco. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro, previsto in serata.

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Pullman Gran Turismo, soggiorno di 3 notti in hotel 3* / 4* con trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 4° giorno, tassa di soggiorno in Hotel, bevande ai pasti (1/4 vino e ½ acqua), 2 intere e 2 ½ giornate con guida locale, ingressi (Reggia Venaria Reale, Museo Egizio, Palazzina di Caccia di Stupinigi), auricolari al Museo Egizio, degustazione di vini nelle Langhe, accompagnatore, assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: Eventuali altri ingressi, caffè, mance, extra di carattere personale, assicurazione annullamento (facoltativa con supplemento), quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!