SAN MARINO

Data Unica: 27 Settembre - Prezzo*: 79€

* Il prezzo è inteso a Persona

  • ( 4.4 )

Dettagli del Viaggio

Giornata a San Marino e a Santarcangelo di Romagna, con una speciale e gustosa sorpresa per pranzo!

Vieni a trascorrere una bellissima giornata in nostra compagnia! Faremo tappa a San Marino, sempre bellissima e spettacolare da visitare. Grazie al suo centro, ai suoi palazzi e ai suoi negozi, potrai trascorrere qualche ora di spensieratezza tra arte e shopping. Ci concederemo un pranzo con i fiocchi in un ristorante in zona Verrucchio.

Nel pomeriggio saremo a Santarcangelo di Romagna, un sorprendente borgo medievale caratterizzato da edifici storici, misteriose grotte tufacee, botteghe artistiche e negozi. Grazie ad una guida locale ne apprenderemo segreti e curiosità. Parteciperemo inoltre alla fiera di San Michele dedicata alla natura e agli animali.

Viaggio

Punti Chiave:

Location: San Marino e Santarcangelo di Romagna

Mezzo di trasporto: Pullman Gran Turismo

Attività: Passeggiata libera a San Marino, visita guidata del borgo di Santarcangelo di Romagna, pranzo in ristorante in zona Verrucchio.

Stagione Migliore: È ovviamente una visita fattibile tutto l’anno. In questo caso si tratta di un’uscita organizzata direttamente da noi e quindi a data unica.

Programma di Viaggio

Ritrovo dei partecipanti a Mira di prima mattina. Partenza alla volta di San Marino, con sosta tecnica lungo il percorso. Ufficialmente chiamato Serenissima Repubblica di San Marino è il terzo stato più piccolo d’Europa e racchiude, al suo interno, castelli ricchi di storia e tantissime bellezze artistiche.

Si respira, in ogni vicolo, un’atmosfera medievale. Tempo a disposizione per una passeggiata libera in questa meravigliosa “repubblica” e per acquistare qualche bel souvenir. Ci si sposta poi in zona Verrucchio per il pranzo con il seguente menu:

  • Cestino rustico di benvenuto con gnocco fritto e torte salate, cassoni alle erbe, piada farcita
  • Lasagnette romagnole
  • Arrosti misti al forno
  • Patate al forno ed insalata
  • Dolce
  • Caffè
  • ¼ vino della casa e ½ acqua minerale

A seguire si parte alla volta di Santarcangelo di Romagna dove, la nostra guida, ci attende per poi portarci alla scoperta di questo meraviglioso borgo, uno dei più suggestivi di tutta la Romagna. Si cammina per le vie del centro storico mentre la guida ci allieta con cenni storici, curiosità e leggende. La cittadina è posizionata sul colle Giove ed è molto conosciuta per le numerose grotte tufacee che si trovano sotto al monte stesso.

VIENI CON NOI: GRAZZANO VISCONTI E PIACENZA

Sono di una bellezza architettonica affascinante. C’è chi dice venissero usate come cantine, altri che fossero dei luoghi di culto; ad oggi ne rimane un mistero il loro vero utilizzo. Santarcangelo di Romagna ha anche dato i natali a famosi artisti come Tonino Guerra, collaboratore di registi famosi: sua la sceneggiatura di Amarcord di Federico Fellini.

Finita la visita guidata, tempistiche permettendo, possibilità di curiosare tra le vie del paese nel bel mezzo della Fiera di S. Michele che si tiene proprio in questo week-end. È dedicata agli animali e alla natura ed inaugura l’inizio della stagione autunnale. Al termine rientro alla località di partenza, con sosta tecnica lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Pullman GT, guida a Santarcangelo di Romagna, pranzo a 4 portate, assicurazione medico/bagaglio ed assistenza dell’agenzia.

La quota non comprende: Eventuali ingressi, acquisti di carattere personale, assicurazione annullamento e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!