SANTUARIO MADONNA DELLA CORONA
SANTUARIO MADONNA DELLA CORONA
Data unica: 18 Ottobre - Prezzo*: 66€
* Il prezzo è inteso a Persona
Dettagli del Viaggio
Santuario Madonna della Corona e Sirmione. Una giornata per ritrovare la pace dei sensi, tra misticità e natura!
Il Santuario della Madonna della Corona è la meta ideale per chi desidera unire momenti di preghiera e serenità interiore, ad occasioni per rilassarsi e godere in tutta tranquillità degli spettacoli che la natura può offrire in questo luogo incantevole.
Sirmione, con il suo centro caratteristico e l’ambientazione in cui si trova, è una delle perle del Lago di Garda. Una passeggiata tra localini e negozietti, è il modo ideale per concludere la giornata in nostra compagnia.
Viaggio
Punti Chiave:
Location: Spiazzi (VR) e Sirmione (BS)
Mezzo di trasporto: Pullman Gran Turismo
Attività: Visita al Santuario della Madonna della Corona con breve spiegazione del Rettore; passeggiata a Sirmione.
Stagione Migliore: Tutto l’anno. Tuttavia le stagioni migliori sono da ritenersi sempre quelle intermedie, per evitare il troppo freddo o il troppo caldo.
Programma di Viaggio
Partenza da Mira in mattinata. Arrivo al Santuario della Madonna della Corona, con sosta tecnica lungo il percorso.
Il Santuario si trova a Spiazzi (VR), in una delle località più suggestive dell’alta Italia.
È situato a 774 metri a strapiombo sulla valle dell’Adige, circondato da una suggestiva “corona” di monti da cui prende il nome.
Sospeso tra cielo e terra è una meraviglia tutta italiana ed è il luogo ideale per chi cerca un momento di serenità interiore e, al tempo stesso, vuole godere dello spettacolo della natura.
Meta di pellegrinaggio fin dal Medioevo, un tempo era raggiungibile solo a piedi attraverso uno stretto e pericoloso sentiero nella roccia. Oggi si arriva fino ad un certo punto con il pullman.
Si prosegue poi con delle navette (non prenotabili, costo Euro 3,00) che salgono ulteriormente. Da qui, si può salire a piedi usando la scalinata oppure tramite ascensore.
Visita del Santuario con breve spiegazione del Rettore. Al termine, pranzo in ristorante ai piedi del Santuario.
A seguire trasferimento a Sirmione e tempo libero per una passeggiata.
Sulla sponda lombarda del Garda, è una delle mete turistiche più frequentate della zona. Con il suo centro storico pedonale, sarà un piacere addentrarsi tra le viuzze del paese cinto da mura.
Rientro previsto in serata, con sosta tecnica lungo il percorso.

SPESE E SERVIZI:
La quota comprende: Pullman Gran Turismo, visita del Santuario Madonna della Corona con spiegazione fatta dal Rettore, pranzo in ristorante, assicurazione medico/bagaglio ed assistenza dell'agenzia.
La quota NON comprende: Costo navetta Euro 3,00 a persona, assicurazione annullamento (facoltativa) e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
La Bottega dei Viaggi
Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione
