SAFARI IN TANZANIA
10 Giorni 9 Notti - Prezzo*: 3.657€
Organizzazione tecnica Abaco Viaggi®
* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità.
Dettagli del Viaggio
Safari in Tanzania, tra orizzonti infiniti, tramonti mozzafiato e gli animali della savana
Di sicuro il safari per eccellenza è proprio quello della Tanzania. Qui è dove si trova la quantità e la varietà di fauna più vasta e completa. Guide e rangers locali, renderanno questa esperienza unica nel suo genere con safari fotografici diurni e serali.
Se si ha sentito parlare di "mal d'Africa" ma non se n'è mai compreso appieno il significato, di sicuro al rientro da questo viaggio ne sarete colpiti!
Suoni, odori e visioni uniche ti accompagneranno in una di quelle che, siamo certe, sarà una delle esperienze di viaggio più emozionanti della tua vita!
Viaggio
Punti Chiave:
Location: Tanzania
Alloggio: Sistemazioni alberghiere e lodge selezionati con i seguenti pasti inclusi: 7 colazioni – 7 pranzi (alcuni picnic) – 7 cene.
Attività: Safari e fotosafari a piedi e in 4 X 4 diurni e serali, passeggiata con i Masai nella zona di Olduvai.
Stagione Migliore: In Tanzania si può andare tutto l'anno. Tuttavia, la stagione più secca e meno piovosa, è quella che va da Luglio a Settembre. C'è però un altro aspetto da tenere in considerazione: la Grande Migrazione, fenomeno da non perdere per i veri amanti del safari. Questo, a turnazione, avviene in tutto il paese. Per essere più precisi, si dovrebbe dividere la Tanzania in due macro aree. In generale possiamo dire che, i mesi migliori per fare un safari completo, sono quelli che vanno da maggio ad ottobre.
Si sconsigliano i mesi di gennaio e febbraio in quanto potrebbe essere difficile l'avvistamento degli animali.
Programma di Viaggio
Nome tour: Ritmo della Tanzania
Dimensione Gruppo: Minimo 2 /massimo 6 partecipanti.
1° GIORNO - ITALIA / KILIMANJARO (ARUSHA)
Partenza dalla città prescelta con voli di linea per Arusha/ Kilimanjaro con scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO - ARUSHA
Arrivo ad Arusha, disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con la guida locale parlante italiano. Trasferimento e sistemazione presso il Lodge. Cena e pernottamento.
3° GIORNO - ARUSHA / TARANGIRE NATIONAL PARK
Prima colazione. Partenza in veicolo 4x4 alla volta del Tarangire National Park. Questo parco, ricco di paesaggi indimenticabili, preserva una delle popolazioni di elefanti più importanti del paese. Fotosafari di un'intera giornata, fino a raggiungere al tramonto la sistemazione per la notte. Pranzo al sacco. Cena e pernottamento in lodge.
4° GIORNO - TARANGIRE / LAKE MANYARA / KARATU
Prima colazione. Partenza per il Lake Manyara National Park, con fotosafari nel parco. Proseguimento per Karatu, all’ingresso della Ngorongoro Conservation Area. La cittadina è immersa nelle piantagioni di caffè ed è caratterizzata da un clima fresco e gradevole. Pranzo al sacco. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO - KARATU / NGORONGORO / OLDUVAI
Pensione completa con pranzo al sacco. In mattinata, ingresso nella Ngorongoro Conservation Area, per raggiungere la cima del Cratere e poi scendere all’interno dello stesso. Si effettuerà un fotosafari che si protrarrà per gran parte della giornata. All’interno del cratere si trovano molti degli ambienti tipici della Tanzania e una grande concentrazione di animali selvatici tra cui un’importante popolazione di rinoceronti neri. Al termine proseguimento per la zona di Olduvai dove si raggiungerà la sistemazione per la notte, situata in una location assolutamente spettacolare, in posizione isolata. Sistemazione e passeggiata con i Masai fino a salire su uno dei caratteristici “kopje”, da dove si potrà assistere ad un meraviglioso tramonto. Cena e pernottamento.
6° GIORNO - OLDUVAI / SERENGETI (GRUMETI RESERVE)
Pensione completa. Partenza per il Serengeti National Park. Fotosafari all'interno del parco. Nel pomeriggio arrivo nella Grumeti Reserve e sistemazione nel lodge, uno dei pochi del Serengeti, ad essere dotato di piscina. Cena e pernottamento.
7° GIORNO - GRUMETI RESERVE
Pensione completa. Giornate di attività nella riserva, che includono walking safari e safari notturno a bordo dei nuovissimi ed innovativi veicoli elettrici del lodge.
8° GIORNO - GRUMETI RESERVE / SERENGETI / KARATU
Pensione completa con pranzo picnic. Oggi si attraverserà nuovamente il Serengeti con un lungo fotosafari, fino a raggiungere nel pomeriggio Karatu. Sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.
9° GIORNO - KARATU / ARUSHA / ITALIA
Prima colazione. Partenza per Arusha con possibilità di shopping lungo il percorso. Arrivo e pranzo alla Shanga River House (se l’orario del volo di rientro, non dovesse consentirlo, il pranzo sarà con cestino da viaggio). In tempo utile trasferimento all’aeroporto internazionale di Kilimanjaro e partenza con volo di linea per l’Italia.
10° GIORNO - ITALIA
Arrivo a destinazione in mattinata.
SPESE E SERVIZI:
La quota comprende: Soggiorno in hotel e lodge selezionati, 7 colazioni – 7 pranzi (alcuni picnic) – 7 cene, voli dalle principali città italiane con scalo, tasse aeroportuali, quota iscrizione, assicurazione medica ed annullamento base, guide locali parlanti italiano, fotosafari come da programma.
La quota non comprende: Le bevande ai pasti, pasti non menzionati, assicurazioni integrative (facoltative), quanto non indicato alla voce "la quota comprende".
La Bottega dei Viaggi
Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione
