Data Unica: 26 Gennaio - Prezzo*: 115€
DETTAGLI DEL VIAGGIO
Partenza da Mira, con una sosta tecnica lungo il percorso, e arrivo a Milano.
Questa giornata sarà dedicata alla memoria e alla riflessione, attraverso un percorso storico e culturale nei luoghi della Milano legata alla Shoah.
La visita inizierà al Binario 21 – Memoriale della Shoah, situato sotto la Stazione Centrale di Milano, da cui centinaia di ebrei e altri perseguitati furono deportati verso i campi di concentramento e sterminio. Attraverso documenti, fotografie e installazioni, il memoriale invita a ricordare una delle pagine più oscure della nostra storia e a onorare le vittime della deportazione.
Pranzo in un ristorante vicino al Castello Sforzesco.
Nel pomeriggio, il percorso proseguirà con un itinerario all’aperto dedicato alla scoperta delle Pietre d’Inciampo, dislocate in vari punti del centro di Milano. Percorreremo le strade dove queste piccole targhe commemorative, incastonate nel selciato, ricordano i nomi e le storie delle persone deportate dai nazisti.
La passeggiata si concluderà presso il Carcere di San Vittore, un luogo di prigionia e tortura durante il regime fascista, oggi spazio di memoria collettiva. Passeremo inoltre davanti al Teatro Piccolo, in zona Cordusio, utilizzato per le torture rivolte a partigiani e dissidenti politici.
Questo percorso rappresenta un viaggio simbolico e significativo attraverso il cuore della città, invitando a riflettere sull’importanza di preservare e tramandare la memoria di questi eventi.
Al termine, rientro alla località di partenza con una sosta tecnica lungo il percorso. Rientro previsto in serata.
QUOTAZIONE TOTALE EURO 115,00
La quota comprende:
Pullman GT;
Ingresso e visita guidata Binario21 – Memoriale della Shoah
Pranzo gourmet dove poter assaggiare la “vera” pizza napoletana
Servizio guida giornata intera, auricolari
Assicurazione medico/bagaglio
Assistenza agenzia.
La quota NON comprende:
Ingressi non menzionati
Assicurazione annullamento (facoltativa)
Acquisti di carattere personale
Quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
IL GRUPPO VERRÀ CONFERMATO CON UN MINIMO DI 25 ED UN MASSIMO DI 38 PERSONE.
ADESIONI ENTRO: 15/12/2024.
* Al momento dell’iscrizione è richiesto di segnalare eventuali intolleranze e/o allergie. In caso di mancata segnalazione, non potremo garantire il cambio menù/piatto in corso di escursione.
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”