Passeggiata ad asiago con pranzo in rifugio

Passeggiata ad asiago con pranzo in rifugio

Data unica: Domenica 07 Marzo – €67,00

* Il prezzo è inteso a Persona

  • ( 4.6 )

Dettagli del Viaggio

Vieni in montagna con noi? Gita fuori porta ad Asiago, con pranzo in rifugio ed acquisti in caseificio.

Asiago si trova in provincia di Vicenza ed è una città ricca di storia. Lo testimonia il sacrario militare, più conosciuto con il nome di sacrario di Leiten. E’ uno dei principali ossari militari della Prima Guerra Mondiale. Si può trovare anche l’Osservatorio Astrofisico, inaugurato nel 1942, in concomitanza con il terzo centenario della morte di Galileo.

In centro, si possono fare delle belle passeggiate lungo Corso IV Novembre, la via principale di Asiago. Troviamo poi Piazza Risorgimento e Piazza Giovanni Carli, dov’è collocato il Duomo.
Qui si incontrano inoltre graziose boutique, negozietti, locali e bar per un po’ di shopping e di svago in montagna.

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Asiago

Mezzo di trasporto: Pullman Gran Turismo

Attività: Passeggiata nel centro di Asiago, pranzo in rifugio, acquisti in un caseificio tipico.

Stagione Migliore: L’Altopiano di Asiago è una meta per qualsiasi stagione. Dalle stupende passeggiate tra i boschi alla ricerca di rifugi o malghe dove poter fare una tappa per pranzo nelle stagioni più miti… Alle grandi sciate nei pieni mesi invernali.

Programma di Viaggio

Incontro dei partecipanti a Mira in mattinata e partenza in pullman. Arrivo sull’Altopiano di Asiago, con sosta tecnica lungo il percorso. La giornata inizia con la tappa ad un caseificio locale, dove si possono acquistare prodotti tipici della zona come latte, formaggio e yogurt. Proseguimento per il Rifugio Val Formica in località Cima Larici, luogo scelto per il pranzo. Si tratta di un bellissimo ristorante tutto di legno. Il suo nome deriva dai numerosi formicai presenti nei boschi che circondano la valle. Le luminose vetrate nella sala da pranzo, offrono una vista spettacolare sulle cime innevate. Degustazione di prodotti tipici, con un menù a due portate comprensivo di bevande. A seguire tempo libero nel centro di Asiago. La sua via principale (Corso IV Novembre) permette di godersi una passeggiata all’aria aperta, sbirciando qua e là le vetrine dei negozi. In Piazza Giovanni Carli è possibile ammirare il Duomo, dedicato a San Matteo Apostolo, patrono della città. Al termine rientro verso il luogo di partenza, con sosta tecnica lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Tragitto in pullman Gran Turismo, pranzo a 2 portate in rifugio (bevande incluse), assicurazione medico/bagaglio ed assistenza dell’agenzia.

La quota non comprende: Ingressi, acquisti di carattere personale, assicurazione annullamento (facoltativa) e quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!