LAGHI DI PLITVICE

2 Giorni 1 Notti - Prezzo*: 250€

Organizzazione tecnica Abaco Viaggi®

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità.

  • ( 4.2 )

Dettagli del Viaggio

Trekking in Croazia! Parco Naturale di Plitvice: Un luogo incantato per immergersi nel verde e farsi coccolare dal rumore dell’acqua!

Il Parco dei laghi di Plitvice, Patrimonio UNESCO dell’Umanità, si trova a sud della catena montuosa di Mala Kapela. Ad un’altitudine tra 450 e 1280 metri e racchiude 16 laghi alimentati dai fiumi Bijela Rijeka e Crna Rijeka, collegati tra loro da cascate e cascatelle.

Visitare questa oasi di pace è una vera e propria avventura. Permette di entrare a contatto con la natura in modo quasi surreale. Il Parco occupa un’area di circa 30.000 ettari e si suddivide in due parti che si visitano in due mezze giornate.

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Croazia.

Alloggio: Soggiorno in Hotel di categoria turistica.

Attività: Visita guidata del parco con tragitti a piedi, in battello elettrico e con trenino su ruota. Si consigliano scarpe comode e impermeabili. Passando sulle passerelle di legno, ci potrebbe essere dell'acqua che scorre.

Stagione Migliore: Il parco è visitabile tutto l’anno, cambiano solamente gli orari di apertura che variano a seconda della stagione. Maggio e Giugno sono i due mesi in cui la portata d’acqua è maggiore, quindi le cascate sono nel pieno della loro bellezza. Da non trascurare il pieno inverno: i laghi si ghiacciano e il paesaggio tutt'intorno è da favola.

Programma di Viaggio

1° GIORNO: PARTENZA ED ARRIVO A PLITVICE

Partenza di primo mattino dalle varie località di carico. Arrivo in tarda mattinata e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio prima visita guidata del Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice. Si inizia con la parte inferiore che permette di vedere laghi più piccoli e vegetazione più bassa.

Attraversando, con un battello elettrico un importante bacino d’acqua, si raggiunge la sponda opposta. Da qui, seguendo un sentiero sterrato che costeggia una natura incontaminata, si ritorna al punto di partenza.  Pernottamento e cena in Hotel.

2° GIORNO: LAGHI DI PLITVICE E RIENTRO

Colazione in Hotel. Si prosegue con la visita, sempre guidata, di un’altra parte del Parco ammirando paesaggi spettacolari: La parte superiore, in cui i laghi si trovano in una valle dolomitica, circondati da foreste e collegati da spettacolari cascate.

Si raggiunge, con un trenino su ruota, un punto panoramico dove si estende una vista spettacolare fatta di laghetti, piccole cascate e passerelle di legno. In lontananza si intravede la parte alta di “Veliki Slap”, la cascata più grande del parco, nonché della Croazia.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro verso le località di partenza. Arrivo previsto in serata.

Agenzia di Viaggi Mira - Viaggi ai laghi di Plitvice

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Pullman Gran Turismo, soggiorno in Hotel di categoria turistica, tassa di soggiorno, trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo del 2° giorno con bevande incluse ai pasti (acqua in caraffa, 1 birra piccola o soft drink), 2 mezze giornate di visite guidate, ingresso al Parco Nazionale Laghi di Plitvice per 2 giorni, battello e trenino all’interno del parco, accompagnatore ed assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: Eventuali altri ingressi, caffè ai pasti, assicurazione annullamento (facoltativa), extra di carattere personale, mance e quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!