ISOLE GRECHE – MYKONOS E SANTORINI

VIAGGIO DI NOZZE ISOLE GRECHE – MYKONOS E SANTORINI

8 Giorni 7 Notti - Prezzo*: 1.874€

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità

  • ( 4.4 )

Dettagli del Viaggio

Luna di Miele a Mykonos e Santorini. Un connubio perfetto tra spiagge spettacolari, divertimento e i tramonti più belli del Mediterraneo!

Non serve prendere un volo intercontinentale per trascorrere una luna di miele da sogno! La Grecia offre la giusta isola per ogni esigenza. Per un viaggio di nozze indimenticabile, l’abbinata Mykonos e Santorini è l’ideale. Due isole così diverse, ognuna con il proprio fascino. Acque cristalline, spiagge bianche, tramonti mozzafiato e scorci da cartolina.

Mykonos è nota per la sua movida, ma non è solo questo. È un’isola infatti adatta a tutti grazie alle sue spiagge caraibiche, ai suoi negozi chic e locali alla moda. Relax, avventura, divertimento e shopping non mancheranno! Santorini è la culla del romanticismo ed offre paesaggi spettacolari ed indimenticabili. Non si può non concludere la giornata sorseggiando un aperitivo a Thira o Imerovigli, ammirando il calar del sole.

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Grecia – Isole Cicladi, Mykonos e Santorini

Alloggio: Grecotel Mykonos Blu (Mykonos) – Hotel Regina Mare (Santorini)

Stagione Migliore: Da fine Maggio a fine Settembre. La nostra piena estate coincide con il periodo migliore per trovare delle temperature più calde (soprattutto per farsi il bagno. L’acqua del mare della Grecia è piuttosto fredda ad inizio stagione).

Queste isole sono note anche per il forte vento che spesso si può trovare. Tuttavia lo si rimpiange nelle giornate più calde in cui non c’è!

Programma di Viaggio

MYKONOS

Da fare: Fitness room. A pagamento: sport nautici sulla spiaggia di Plati Yalos (150 m dall’hotel). Nelle vicinanze dell’hotel è possibile praticare immersioni ed equitazione. WELLNESS: sauna. A pagamento: centro “Elixir Spa”, unico come l’hotel e stupefacente come Mykonos. Offre varie stanze per massaggi, salone di bellezza con una vasta gamma di trattamenti e il più alto livello di servizi personalizzati.

Da vedere: Per gli amanti del mare, Mykonos è l’ideale ed offre diverse uscite in barca. L’escursione “Mykonos e le sue spiagge”, porta alla scoperta di acque cristalline, cielo azzurro e divertimento! Si naviga fino a Dragonisi con le sue bellissime grotte, si può fare un tuffo a Fragias e si arriva a “Paradise Beach”, il luogo più in di Mykonos! Qui ci si può rilassare al sole nei numerosi beach bar presenti.

Un’uscita imperdibile è quella in barca a vela per una crociera al tramonto, a bordo di un’imbarcazione tradizionale. Si parte dal porto di Aghios Yiannis e ci si dirige lungo la costa occidentale di Mykonos, verso le isole di Delos e Rhenia. Si può gustare un aperitivo ammirando la stupefacente combinazione di colori del tramonto sul mare. 2 drink a persona sono inclusi.

Ma Mykonos non è solo mare. È anche storia e mitologia.

L’isola di Tinos è nota per la sua miscela di arte, tradizione, religione ed i suoi paesaggi. Durante l’escursione che porta alla scoperta di quest’isola, si visitano le località principali e si ammira la produzione artigiana locale. Nei luoghi religiosi è necessario indossare pantaloni lunghi ed avere spalle e braccia coperte.

Agenzia di Viaggi Mira - VIAGGIO DI NOZZE ISOLE GRECHE – MYKONOS E SANTORINI

Consigliamo il noleggio di un mezzo per poter scoprire appieno le bellezze di Mykonos. Vanno bene i quad e le auto. Attenzione agli scooter di bassa cilindrata. Essendoci parecchie salite ed essendo i mezzi abbastanza datati, si potrebbe verificare la possibilità di dover scendere e salire a piedi. Per il noleggio degli scooter l’isola richiede di essere in possesso della patente A (moto).

Da non perdere assolutamente: Tra i luoghi più belli dell’isola, c’è senz’altro Mykonos Town, con la sua “Little Venice”. Si tratta del quartiere caratterizzato da antiche case che si affacciano sul mare con parte delle fondamenta in acqua. L’aspetto è chiaramente simile a quello della città lagunare, tanto che il toponimo ufficiale Alefkandra cadde in disuso per essere sostituito da quello di “Piccola Venezia”. Difficile non rimanere estasiati da questo scenario così affascinante! Mulini a vento, casette bianche e blu, scorci meravigliosi e negozi davvero particolari e chic, rendono questo luogo pittoresco e paradisiaco!

SANTORINI

Da fare: WELLNESS a pagamento: centro Spa presso il vicino hotel Avaton, a 80 m circa.

Da vedere: Non si può non dedicare una giornata alla scoperta dell’isola, rivivendone il suo passato. Si parte dall’entroterra iniziando la giornata con la visita del tradizionale paese di Mexagonia. Ci si sposta in seguito verso il villaggio di Pyrgos, dall’aspetto medievale con il caratteristico castello simbolo della citta’-fortezza costruita dai veneziani nel XV secolo. Possibilità di visitare il museo folkloristico. Tappa ad una cantina vinicola, dove si possono degustare alcuni dei vini prodotti sull’isola ammirando la meravigliosa caldera. Infine si costeggia il litorale verso nord, fino ad arrivare ad Oia, dove si può assistere ad un indimenticabile tramonto!

Anche a Santorini non mancano le uscite per mare. Con “Afroditi Sunset Cruise” si naviga a bordo di una tipica goletta a tre alberi dal porto di Athinios fino alle isole di Nea Kameni dove, accompagnati dalla guida, si può camminare fino alla sommità del vulcano; e Palea Kameni per un bagno nelle acque sulfuree. Il veliero prosegue in direzione di Oia e Thirassia, al largo della quale si sosta per una cena tipica ammirando il tramonto. La stessa uscita è fattibile anche con un caicco.

Sono possibili inoltre delle uscite a bordo del Catamarano Atlantis, veleggiando la costa meridionale dell’isola. Da qui si possono ammirare spiagge incontaminate al largo delle quali si sosta per fare snorkeling e tuffi rinfrescanti.

Per gli amanti del benessere, consigliamo “Spa of the Gods”. Si tratta di una cantina vinicola, la più antica di Santorini, completamente ristrutturata e adibita a grotta termale. Solo la visita alla spa con la vista sull’intera caldera vale la pena. Terapeuti professionisti e prodotti di qualità in una cornice unica!

 

Da non perdere assolutamente: Anche per Santorini consigliamo il noleggio di un mezzo per poterla girare in libertà ed assaporare appieno le sue bellezze (anche qui è richiesta la patente A per il noleggio di scooter). Non si può non fare tappa a Oia, con i suoi fotografatissimi mulini. Impossibile resistere al fascino dei suoi tramonti! Una zona meno conosciuta ma che vale la pena di vivere e scoprire, è la parte sudorientale dell’isola con Perissa, Perivolos e Kamari.

Questa zona è caratterizzata da lunghe spiagge di sabbia scura ed offre tantissime cose da fare: sport acquatici, localini tipo chiringuitos dove sorseggiare drink e rilassarsi, taverne tipiche dove gustare la cucina locale e stabilimenti balneari. Tanti scelgono questi luoghi per i prezzi in quanto, dormire sulla caldera, costa parecchio di più.  Ma pensare a Perissa come un ripiego è sbagliato in quanto anch’essa ha molto da offrire, in primis la spiaggia nera dell’isola per eccellenza!


SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Soggiorno in Hotel con trattamento di pernottamento e prima colazione, volo charter diretto dall'Italia con bagaglio da stiva incluso, tasse aeroportuali, trasferimenti aeroporto/hotel/porto e viceversa, traghetto tra le due isole, quota iscrizione, assicurazione medica/annullamento base, assistente residente in entrambe le isole, tutte le attività previste a catalogo.

La quota non comprende: Escursioni, integrazione assicurazione medica/annullamento, quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!