Data Unica: 09 Febbraio - Prezzo*: 115€
DETTAGLI DEL VIAGGIO
Partenza di prima mattina da Mira, sosta tecnica lungo il percorso ed arrivo a Radovlijca. Questa cittadina medievale si trova a pochi km da Bled e, piazza Linhartov trg, è la sua anima: uno dei centri storici più belli della Slovenia.
Passeggiando in compagnia della nostra guida, conosceremo usi e costumi di questo paesino. Proprio in pieno centro storico si trova il Palazzo di Radovlijca. In stile settecentesco ospita al suo interno il Museo dell’Apicoltura (in Slovenia è un argomento molto sentito), il Museo Civico, la Sala Barocca e la Sala da Ballo per concerti, matrimoni ed eventi, la Galleria Pasaza con delle mostre fotografiche e la Scuola di Musica della città.
Raggiungeremo a piedi il ristorante Gostlina Lectar per una breve visita del museo “Lectaria: qui, Jakob Krivic aprì un laboratorio di “lect” (prodotto tipico sloveno) e una panetteria di pan di zenzero nel 1766. Tutt’oggi si producono prodotti tradizionali. Il più noto è a forma di cuore rosso, ma ne realizzano anche di altre forme.
Al termine della visita ci sarà una piccola degustazione. Per pranzo ci sposteremo nel vicino ristorante “Gostlina Avgustin”. A seguire raggiungeremo il famoso Lago di Bled dove faremo un giro panoramico in bus fino a Villa Bled (ex residenza di Tito, ora Hotel di lusso). Dal centro passeggeremo a piedi verso il lago, passando per la Chiesa di San Martino che ospita, al suo interno, dei bellissimi affreschi. Partenza per il rientro con sosta tecnica lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
QUOTAZIONE TOTALE EURO 115,00
La quota comprende:
Pullman GT
Visita del museo “Lectaria” e piccola degustazione
Pranzo in ristorante
Servizio guida giornata intera
Auricolari
Assicurazione medico/bagaglio
Assistenza agenzia.
La quota NON comprende:
Ingressi non menzionati
Assicurazione annullamento (facoltativa)
Acquisti di carattere personale
Quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.
IL GRUPPO VERRÀ CONFERMATO CON UN MINIMO DI 25 PERSONE ED UN MASSIMO DI 38 PERSONE.
ADESIONI ENTRO: 18/01/2025
L’agenzia ha la facoltà di modificare ordine visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi. Il viaggio si svolgerà anche in caso di variazioni o annullamenti di eventi pubblici/mercatini/ingressi. Ove possibile sarà previsto un programma alternativo in base alle possibilità e alle norme vigenti.
Siamo sempre pronte a rispondere a tutte le tue domande. Non esitare a chiamarci allo 041.422819
Mandaci le tue richieste attraverso il form presente in questa pagina, saremo lieti di risponderti quanto prima.
Siamo aperte dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30. Il sabato dalle 09:30 alle 12:30.
La Bottega dei Viaggi Snc di Sara Baldan e Tania Zago – Sede operativa: Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (Ve) – Sede legale: Via A. De Gasperi, 25 – 30010 Camponogara (VE) – Ufficio registro imprese di Venezia – Rea: ve-363719 – Capitale: €1.000 – P.iva 04584130282
Privacy Policy – Cookie Policy
“La Bottega dei Viaggi snc di Sara Baldan e Tania Zago ha beneficiato di Aiuti di Stato consultabili all’interno del Registro Nazionale degli Aiuti di Stato”