LUNA DI MIELE IN CROCIERA NEI FIORDI NORVEGESI

LUNA DI MIELE IN CROCIERA NEI FIORDI NORVEGESI

8 Giorni 7 Notti - Prezzo*: 1.289€

* Il prezzo è inteso a Persona e può cambiare in base alle variazioni delle tariffe e della stagionalità

  • ( 4.7 )

Dettagli del Viaggio

Un viaggio di nozze tra paesaggi mozzafiato, natura incontaminata: lo spettacolo dei Fiordi Norvegesi!

La crociera sui fiordi è un’esperienza unica nel suo genere. La natura qui è stupefacente e spettacolare, tanto che sembra di stare in una cartolina. Il termine “fiordo” significa “là dove si viaggia attraverso”. La nave, in alcuni punti, entra all’interno delle insenature costiere e le sponde della terraferma fanno da cornice.

A bordo della nave da crociera ci sono tutti i comfort di un hotel 5 stelle. Unica differenza? Che è galleggiante. Ogni giorno si attracca in un porto diverso e si apre un ventaglio di possibili escursioni per scoprire le meraviglie norvegesi.

Viaggio

Punti Chiave:

Location: Germania - Norvegia

Alloggio: NAVE MSC MERAVIGLIA

AttivitàArea solarium con piscina, animazione diurna e serale con varie attività, miniclub suddiviso per fasce d’età, acquapark, corsi di fitness-ballo ad orari prestabiliti, palestra con attrezzature Tecnogym, pista da bowling, simulatore di Formula 1, spettacoli serali, discoteca.
A pagamento: centro benessere, negozi, centro estetico, parrucchiera, casinò, variegata scelta di escursioni principalmente a carattere naturalistico.

Stagione Migliore: Maggio – Agosto. Questo è il periodo in cui i ghiacci si sciolgono e le giornate si allungano, tanto che i tramonti possono arrivare addirittura fino a tarda sera (verso le 23:00). Uno dei tanti esempi che ci fa capire come la natura riesca sempre a sorprendere e lasciare senza parole. Di giorno le temperature sono gradevoli. Un po’ più fresco la sera. Si consiglia un abbigliamento estivo/primaverile, ma di portare con se anche qualche capo più pesante.  

Itinerario di Viaggio: Kiel – Copenhagen - Navigazione – Hellesylt e Geiranger - Alesund - Flam - Navigazione - Kiel

Programma di Viaggio

1° Giorno (Milano/Kiel)

Partenza con volo da Milano Malpensa per Kiel. Arrivo all’aeroporto e trasferimento al porto. Disbrigo delle formalità d’imbarco ed accesso alla nave. Possibilità di pranzo o merenda a bordo ed accesso alla propria cabina. Cena e pernottamento.

2° Giorno (Copenhagen)

Possibilità di trascorrere qualche ora tra le bellezze di Copenaghen. Dopo una tappa al più famoso monumento della città, la Sirenetta (d’obbligo una fotografia!), si prosegue con un giro in pullman per ammirare le attrazioni della città. Si passa per la Fontana di Gefion e lo splendido Palazzo di Amalienborg, residenza invernale della famiglia reale danese, dove è prevista una breve sosta fotografica all'esterno dell'edificio. In seguito, si visita il quartiere di Nyhavn, l'antico porto di Copenaghen, che oggi è quartiere colorato pieno di caffè e ristoranti.

La sosta successiva è Tivoli, il famoso luna park di Copenhagen. Tempo libero per divertirsi.

3° Giorno (Navigazione)

Dopo la colazione al ristorante (o in cabina se prenotata il giorno prima), si potrà partecipare alle varie attività proposte sul programma di bordo, piuttosto che leggere un bel libro o farsi coccolare alla spa.

Luna di miele in crociera sui fiordi norvegesi

4° Giorno (Hellesylt e Geiranger)

Giornata dedicata alla scoperta di due delle principali meraviglie norvegesi. Una delle tante escursioni proposte prevede il seguente itinerario. Lasciato il porto di Hellesylt, si raggiunge il meraviglioso Hornindalsvatnet, il lago più profondo d’Europa (514 metri).

Sarà poi la volta del paesino di Stryn, situato sulle sponde del Nordfjord. Si sale sulle montagne di Stryn, passando per laghi e cascate, salendo di 1.500 metri sul livello del mare fino a raggiungere il Monte Dalsnibba. Preparare le macchine fotografiche perché la vetta regalerà una magnifica vista del Geirangerfjord che, con i suoi 15 chilometri di lunghezza, è Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Dopo una breve sosta per assaporare questo momento magico, si inizia la discesa a Geiranger e si potranno ammirare altri panorami mozzafiato dal famoso belvedere Flydal.

5° Giorno (Alesund)

Oggi si scopre la cittadina di Ålesund, fondata nel 1793 e divenuta oggi uno dei principali centri portuali della Norvegia. In seguito al devastante incendio che ne distrusse il centro nel 1904, la città fu interamente ricostruita con splendidi palazzi in stile art nouveau, risorgendo letteralmente dalle proprie ceneri come una fenice. Oggi Ålesund è una delle poche città in stile liberty al mondo ad essere stata in grado di preservare l'integrità architettonica dei propri edifici.

6° Giorno (Flam)

Pronti ad affrontare le strade ripide e i tunnel montani di questa regione? Allora godetevi un viaggio attraverso gli spettacolari paesaggi della Norvegia, restando comodamente seduti. Lasciato il porto di Flåm si attraversa un tunnel per raggiungere Gudvangen, da dove l'autobus salirà per una ripida strada attraverso la stretta vallata di Nærøy. Si viaggia lungo vie di montagna, dove ci sono diverse curve tortuose, fino a raggiungere le cascate di Sivlefossen, passando anche per Tvindefossen.

Qui si possono ammirare le spettacolari cascate gemelle. Si prosegue verso la cittadina di Voss, che si trova sulle sponde del lago Vangvatnet. Si sale a bordo di un treno per continuare il viaggio attraverso straordinari paesaggi naturali fino a raggiungere Myrdal.

In cima, a 867 metri sopra il livello del mare, si cambia treno per proseguire alla volta della meravigliosa valle di Flåm, con la famosissima Flåm Line. Il treno rallenta nei pressi delle cascate di Kjosfossen per consentire ai passeggeri di ammirare lo splendido panorama, prima di terminare la sua corsa a Flåm, sul Sognefjord, dal quale si potrà raggiungere a piedi la nave.

7° Giorno (Navigazione)

Altra giornata di relax per godersi appieno la vita di bordo.

8° Giorno (Kiel/Milano)

Dopo la prima colazione inizia lo sbarco che viene gestito suddividendo i passeggeri in piccoli gruppi. Una volta a terra, trasferimento per l’aeroporto di Kiel. Disbrigo delle formalità di check-in ed imbarco per il volo di rientro su Milano Malpensa.

SPESE E SERVIZI:

La quota comprende: Volo da Milano Malpensa, trasferimenti aeroporto/porto/aeroporto, trattamento di  pensione completa dal pranzo del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno, attività di bordo (intrattenimento con lo staff di animazione, spettacoli serali, sport, miniclub per i bambini e tanto altro ancora), assicurazione medico/bagaglio/annullamento base.

La quota non comprende: Quote di servizio (mance), bevande (possibilità di acquistare diversi pacchetti, tra cui “l’all inclusive”), escursioni (anche qui vi è la possibilità di acquistare dei pacchetti), pasti consumati nei ristoranti tematici, accesso al centro benessere, acquisti di carattere personale nei negozi a bordo, quanto non espressamente indicato a “la quota comprende”.

SPECIALE SPOSI: Sconto sulla quota crociera in base alla cabina prenotata

VITA DI BORDO:

Una vacanza in crociera è senz’altro un’esperienza che si deve provare almeno una volta nella vita. E’ un viaggio dove scoperta e relax si abbinano alla perfezione, sentendosi sempre coccolati dal personale addetto. In crociera non ci si annoia mai! Si è seguiti dall’inizio alla fine, sin dal momento dell’imbarco. La vita di bordo è scandita in maniera meticolosa e nulla è lasciato al caso. Qualche appunto di  viaggio.

Dopo avere svolto il check in al porto ed aver depositato i bagagli, si sale a bordo e si raggiunge la cabina prenotata. Le valigie vengono consegnate direttamente in stanza!

All’interno della cabina, il personale fa recapitare una busta con la scheda magnetica che sarà utilizzata come “apri-porta”, ma anche come “moneta” durante tutta la durata del soggiorno.

Ebbene si, in nave non circola denaro contante (unico luogo che fa eccezione è il Casinò). Tutte le spese sostenute durante la vacanza (dalle bevande, alle escursioni, agli acquisti nei negozi), vengono caricate in questa tessera e poi, la sera del penultimo giorno andando alla reception per fare il pre check-out, si salda tutto.

In qualsiasi momento, recandosi alla reception o utilizzando un apposito canale della TV, si può accedere al conto della cabina e tenere monitorate tutte le spese avute fino a quel momento. Una volta ritirata la tesserina si deve attivarla utilizzando gli appositi desk sparsi in vari punti della nave, oppure appoggiandosi all’aiuto del ricevimento.

Viene sempre richiesto un credito di bordo a garanzia che può essere versato in contanti oppure con carta di credito (la consigliamo. E’ il metodo di pagamento più veloce).

In cabina viene fatto trovare ogni giorno il programma di bordo, con tutte le attività della giornata. Molteplici i bar, che sono un punto di riferimento soprattutto nei giorni di navigazione, in cui si vive la nave a 360 gradi. Tantissime le attività sportive e di intrattenimento che tengono compagnia durante il viaggio. Tornei sportivi, palestra attrezzata, piscina con zona solarium, spa e spettacoli serali organizzati dallo staff di animazione o da artisti vari.

A pranzo normalmente si utilizza il ristorante a buffet. La sera si può scegliere tra il ristorante con servizio al tavolo oppure nuovamente il ristorante self service (aperto 23 ore su 24). Ci sono anche ristoranti tematici, su prenotazione e a pagamento, che ampliano la scelta enogastronomica. Dopo cena si può sorseggiare un cocktail in uno dei vari lounge bar, oppure andare a teatro dove prendono vita gli spettacoli. La crociera è un modo per vedere tanti posti in un solo viaggio. Con l’aiuto dell’ufficio escursioni (aperto ad orari prestabiliti), si scelgono le uscite più adatte alle proprie esigenze, per ogni porto toccato dall’itinerario.

Per qualche coccola in più è a disposizione degli ospiti il centro SPA con sauna, idromassaggio e trattamenti benessere (a pagamento). Non mancano i negozi: gioielleria, abbigliamento, souvenirs, fotografo, parrucchiera, centro estetico.

Durante il giorno è consentito un abbigliamento casual mentre, per la sera, consigliamo qualcosa di più elegante. Suggeriamo inoltre di tenere sempre a portata di mano, quando si è a bordo, un maglioncino o una sciarpa perché l’aria condizionata si fa sentire. Una volta alla settimana si tiene la “Serata di Gala” con il Comandante, dove viene richiesta la giacca per l’uomo ed abito per la donna.

L’ultima sera le valigie vengono lasciate fuori dalla porta della cabina e sono poi raccolte durante la notte. Si ritirano l’indomani comodamente a terra.

La Bottega dei Viaggi

Raccontaci il tuo Desiderio di Viaggio, noi lo rendiamo Realtà ed Emozione

Sara e Tania Agenzia di Viaggi Mira

Vieni a Trovare Sara e Tania in Agenzia per fare due Chiacchiere Insieme a Loro. E' ora di partire!