Lago Tovel e Castel Thun

Partenza da Mira di prima mattina con sosta tecnica lungo il percorso. Arrivo nella stupenda Val di Non. Il Lago di Tovel si trova nelle Dolomiti del Brenta e deve la sua fama alla colorazione rossa delle sue acque, dovuta ad una particolare alga. Anche se questo fenomeno cromatico da circa 30 anni è scomparso, il Lago ha conservato per intero il suo grande fascino, per l’unicità degli scenari che lo circondano. La sua origine è dovuta ad uno sbarramento su di un preesistente lago. Pranzo libero (in base alle previsioni metereologiche valuteremo se fare sosta in un ristorante). Nel pomeriggio ci sposteremo a Castel Thun che visiteremo con una guida. Il castello fu costruito nella metà del XIII sec. e fu la sede della potente famiglia dei Thun, che nelle valli di Non e di Sole possedeva altre prestigiose residenze. E’ situato in cima ad una collina a 609 m. vicino al paese di Vigo di Ton in bellissima posizione panoramica. E’ un esempio tra i più interessanti di architettura castellana trentina, la struttura civile-militare è tipicamente gotica ed è circondato da un complesso sistema di fortificazioni formato da torri, bastioni lunati, fossato e cammino di ronda. Al termine della visita rientro verso il luogo di partenza, con sosta tecnica lungo il percorso.

La quota potrebbe subire una piccola variazione in caso cambiasse costo dell’ingresso a Castel Thun.
La quota comprende: pullman GT, ingresso e visita guidata a Castel Thun, assicurazione medico/bagaglio ed assistenza agenzia.
La quota NON comprende: pranzo, assicurazione annullamento e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

IL GRUPPO VERRÀ CONFERMATO CON UN MINIMO DI 30 PERSONE. ADESIONI ENTRO: 22 APRILE 2020.

N.B: la gita non avrà grosse difficoltà, tuttavia non è consigliata a chi ha problemi di deambulazione. Castel Thun prevede delle scalinate.
La gita verrà effettuata anche in caso di maltempo.

Organizzazione tecnica “La Bottega dei Viaggi” con sede operativa in Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (VE)
Nr. licenza 3002/2011 del 07/12/2011
Compagnia assicurativa Allianz S.p.A. – polizza RC-14 nr. 730171698
Copertura fondo di garanzia con FONDO VACANZE FELICI nr. 1347
Il programma completo, redatto ai sensi dell’art. 69 L.R. 33/2002 è visionabile presso l’agenzia
Comunicazione alla Regione Veneto in data 25/11/2019