Brescello e Sabbioneta

BRESCELLO E SABBIONETA
NELLA PATRIA DI PEPPONE E DON CAMILLO

Partenza da Mira in mattinata ed arrivo a Brescello, con sosta tecnica lungo il percorso. Brescello, piccolo paese in provincia di Mantova, è conosciuto da moltissime persone per essere stato sede delle riprese del film “Don Camillo e l’Onorevole Peppone”. All’arrivo ci attenderà una guida che ci farà scoprire tutte le bellezze del posto. Al termine della visita pranzo in ristorante. A seguire, visita guidata di Sabbioneta, conosciuta come la “Piccola Atene” ed ideata dal principe-mecenate Vespasiano Gonzaga. La cittadina si ispira ai modelli delle antiche città romane. Dal 2008, assieme a Mantova, è entrata a far parte dell’Unesco, grazie alla conformazione urbana, architettonica ed artistica del rinascimento; una “città ideale” che riflette l’orgoglio e l’ambizione dei Gonzaga. Oggi è “Bandiera Arancione del Touring Club Italiano” e uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Al termine della visita rientro verso il luogo di partenza, con sosta tecnica lungo il percorso.

La quota comprende: pullman GT, guida a Brescello e a Sabbioneta, ingressi a Brescello (Museo Peppone e Don Camillo – Museo Archeologico – Museo Brescello e Guareschi, il territorio del cinema) e Sabbioneta (Polo Museale Vespasiano Gonzaga con Chiesa Incoronata con Mausoleo di Vespasiano Gonzaga + Museo del Ducato con visita al Toson d’Oro / Monumenti del XVI secolo – Palazzo Ducale, Palazzo Giardino/Galleria, Teatro all’Antica, Sinagoga), pranzo in ristorante con antipasto, bis di primi, secondo piatto, dolce, caffè (bevande incluse), assicurazione medico/bagaglio ed assistenza agenzia.

La quota NON comprende: eventuali altri ingressi non compresi nel programma, assicurazione annullamento e tutto quanto NON compreso alla quota “la quota comprende”.

IL GRUPPO VERRÀ CONFERMATO CON UN MINIMO DI 30 ED UN MASSIMO DI 35 PERSONE. ADESIONI ENTRO: 31 DICEMBRE 2019.

Organizzazione tecnica “La Bottega dei Viaggi” con sede operativa in Via Nazionale, 85 – 30034 Mira (VE)
Nr. licenza 3002/2011 del 07/12/2011
Compagnia assicurativa Allianz S.p.A. – polizza RC-14 nr. 730171698
Copertura fondo di garanzia con FONDO VACANZE FELICI nr. 1347
Il programma completo, redatto ai sensi dell’art. 69 L.R. 33/2002 è visionabile presso l’agenzia
Comunicazione alla Regione Veneto in data 19/11/2019